La squadra di Bertuletti si trova di fronte un altro ostacolo: Vibo Valentia. Dopo aver superato brillantemente la formazione romana di Zagarolo negli ottavi di finale, i bergamaschi hanno iniziato il conto alla rovescia verso i quarti dove ad attenderli c’è, appunto, Vibo Valentia.
Essere arrivati così avanti nel cammino di Junior League, tra le prime otto squadre d’Italia, è sicuramente motivo di soddisfazione e di orgoglio per l’Agnelli Metalli, che ora vuole provare a regalarsi il sogno di accedere alle Final Six.
L’impresa è ardua, ma i rossoblù di Bertuletti hanno già dimostrato di essere un gruppo tosto e con delle buone potenzialità. Inoltre i ragazzi hanno acquisito durante questo campionato molta esperienza e sono maturati sotto il profilo tecnico ma anche mentale.
L’avversario di turno ha chiuso la prima fase di Junior League con solo una sconfitta al passivo, mentre è uscito imbattuto dalla seconda fase, avendo così accesso diretto ai quarti.
La gara di andata tra Agnelli Metalli e Vibo Valentia si disputerà mercoledì 25 aprile ore 20,30 presso la Palestra Galgario di Bergamo (via Cappuccini), dove è atteso il pubblico delle grandi occasioni, affinché possa sostenere la squadra in questo difficile impegno. Il match di ritorno è invece in programma per il 1 maggio ore 20,30 a Vibo Valentia.
La formula della Junior League prevede che la vincente del doppio confronto dei quarti acceda alle Final Six (dove incontrerebbe la vincente tra Macerata e Modena); le perdenti si incontrano nuovamente per disputare un posto ulteriore in Final Six.
Il quadro dei quarti di finale si completa con le sfide tra Macerata e Modena (finito 3-0 per Macerata), Cuneo-Trento; Sisley-Ostuni.