Nome : Dejan
Cognome : Bojovic
Ruolo : Schiacciatore
Luogo di nascita : Smederevska Palanka (Serbia)
Data di nascita : 03.04.1983
Altezza cm : 196 cm.
N° di maglia : 4

Durante il mercato della scorsa estate, Dejan Bojovic ha firmato un contratto quadriennale con l’Acqua Paradiso Gabeca, ma per motivi di regolamento (ora modificato) riguardo il numero di visti utilizzati da ogni singola società per l’organizzazione della propria rosa, Montichiari si era vista costretta a rinunciarvi…almeno fino ad ora.
In questi giorni, infatti, Dejan è stato tesserato dall’Acqua Paradiso Gabeca e perciò è a tutti gli effetti a disposizione dell’allenatore arancioblù Julio Velasco.
Bojovic è nato a Smederevska Palanka (Serbia) il 03.04.1983 ed è alto 196 cm. Fa parte, in pianta stabile, della sua nazionale e può giocare sia come schiacciatore che come opposto. Nel suo albo d’oro ci sono due titoli del Campionato Serbo e una Coppa della Serbia Montenegro.
In questo primo squarcio di stagione, Dejan ha giocato in prestito all’Olympiakos Pireo fino a marzo quando, consensualmente, ha risolto il contratto con il club greco ed è ritornato a Montichiari.
“Sono contento dell’arrivo di Dejan a Montichiari – afferma il secondo allenatore monteclarense Gianlorenzo Blengini – Mi piace molto sia come giocatore che come persona. È un ragazzo molto educato ed è un grande professionista. Ha sempre voglia di lavorare. Con lui stiamo facendo un lavoro specifico sulla ricezione – continua – perché avendo giocato quasi esclusivamente da opposto non ha mai potenziato questo fondamentale. Dejan per questo motivo inizia l’allenamento prima dei compagni e quando è finito si ferma con me per continuare a perfezionare la ricezione”.

IL N° 4 ARANCIOBLU’:

ACQUA PARADISO: “Sono molto contento di far parte della rosa dell’Acqua Paradiso Gabeca. Sto bene con i compagni: sono dei bravi ragazzi e si stanno rivelando degli ottimi amici. Qui ho trovato una società molto organizzata, che cura ogni dettaglio e un allenatore, a mio parere, tra i più bravi in circolazione: Julio Velasco. Ho molta voglia di esordire con la maglia arancioblù. Il campionato italiano mi ha sempre affascinato molto, perché è più equilibrato e combattuto rispetto a quello serbo ed anche a quello greco”.

MONTICHIARI: “E’ una cittadina molto diversa da Atene: è più piccola e più semplice. Per questo mi piace molto. Qui è più facile concentrarsi sui propri obiettivi, è più facile giocare a pallavolo!”.

OLYMPIAKOS PIREO: “Non voglio parlare male della mia esperienza in Grecia, ma ad Atene l’atmosfera non era delle migliori: c’era molta pressione all’interno della squadra ed in particolare su noi stranieri. Eravamo a più di metà stagione e, nonostante questo, non era ancora stato definito il sestetto titolare e ad ogni minimo errore scattava la sostituzione. Non si giocava mai con tranquillità, ma solo con l’ansia di sbagliare”.

OPPOSTO o SCHIACCIATORE?: “Ho giocato maggiormente nel ruolo di opposto, anche se la mia ambizione è quella di diventare uno dei più forti schiacciatori-ricevitori del campionato italiano. Ho giocato in questo ruolo nell’ultimo mese in Grecia, con dei buoni risultati. Sono consapevole che per giocare da schiacciatore mi devo allenare più degli altri soprattutto in ricezione, ma questo non mi spaventa!”.

STUDI: “Sto studiando all’università serba di Manager e Marketing e quando torno al mio paese cerco di dare più esami possibili. Per fortuna con noi atleti professionisti c’è maggiore elasticità per quanto riguarda le scadenze universitarie. Inoltre, da quest’estate, dopo aver firmato il contratto quadriennale con Montichiari, ho iniziato a studiare l’italiano, perché è molto importante conoscere la lingua del paese in cui vivi. Non lo parlo ancora perfettamente, ma ho fatto grandi passi in avanti!”

Alberto Pellini
Francesca Treccani
Ufficio Comunicazione
Acqua Paradiso Montichiari
Tel. 030.9964670
Cell. 320.8537230
e-mail comunicazione@gabecapallavolo.it
Web www.gabecapallavolo.it