Tornano a lavorare a pieno regime Carlos Tejeda e Davide Saitta, dopo i gironi di riposo precauzionale concessi dal medico sociale Walter Della Frera per i rispettivi problemi al ginocchio (per entrambi un forte stato infiammatorio al tendine rotuleo).
Avrà ancora il suo bel da fare il bravo Roberto Alpiani (nella foto Bonizzoni), massofisioterapista alla corte della Reima da ormai diverse stagioni: alle sue ottime mani sono affidati i muscoli dei blues.
Luca Monti spera di poter contare su tutti gi effettivi per la sfida di domenica prossima contro la Framasil Pineto, che l’altro ieri ha liquidato con un perentorio 3-0 la Salento d’Amare Taviano del cannoniere Liefke, che dovrà pertanto far segnare un gran finale di stagione per poter accedere ai playoff.
In casa Reima la sconfitta di Bassano ha lasciato un forte amaro in bocca, non tanto per il gioco espresso – buono, a tratti più che buono – quanto per quel maledetto quarto set perso ai vantaggi nonostante il vantaggio di tre lunghezze 21-24.
Monti avrà una settimana per verificare le condizioni fisiche di Held, Saitta e Tejeda e decidere se riproporre Canzanella o Jankovic a fianco di Martino, Saitta o Soli in regia.
Il Presidente Percivaldi: “Ai ragazzi chiedo ancora uno sforzo importante: dobbiamo agguantare matematicamente i playoff e poi pensare ad avere la migliore classifica finale.
Guardiamo partita per partita.
Domenica contro Pineto si deve vincere, perchè la sconfitta di Bassano è stata a mio modo di vedere troppo pesante: meritavamo di uscire con qualche punto, non senza nulla in mano….”
Oggi doppia seduta di allenamento: in sala pesi la mattina e nel pomeriggio la consueta seduta atletica con il preparatore Diego Cerioli.