E’ senza dubbio la partita più attesa dell’anno. Taranto-Roma è già un evento, come dimostrato in regular season. Se poi diventa una sfida playoff, la prima nella storia della Prisma, ecco spiegata la corsa al biglietto di questi giorni. La gara2 dei playoff che va di scena domani sera alle 20.30 (diretta Sky Sport 2) è però anche l’ultima partita di questa stagione al PalaFiom. Perché un eventuale semifinale dovrà essere giocata in un impianto con una capienza minima di 3000 posti.
Ma il match di domani è anche un appuntamento chiave per entrambe le squadre: la M Roma Volley, che conduce 1-0 nella serie, ha la possibilità di volare in semifinale; la Prisma Taranto deve invece vincere ad ogni costo per riaprire i giochi e rimandare il verdetto finale alla “bella” di sabato sera al PalaTiziano.
Entrambe le squadre dovrebbero presentarsi in formazione tipo. Gli unici argomenti “caldi” riguardano entrambi gli opposti. Quello di Roma, Osvaldo Hernandez, era dato in forse per il match di andata, ma poi è stato proprio il miglior giocatore della partita; quello di Taranto, Anderson Rodrigues, sabato sera è stato costretto a lasciare il campo nel corso del terzo set a causa di un problema muscolare al ginocchio sinistro. Il suo utilizzo è da valutare sino all’ultimo momento.
Il match sarà arbitrato da Omero Satanassi di Ravenna e Giorgio Gnani di Ferrara e verrà trasmesso in diretta su Sky Sport 2 ed in differita mercoledì sera alle 23.50 su Telenorba-8. Su internet verrà seguito dai siti legavolley.it, tarantovolley.net e tarantosport.net.
IL BENVENUTO DELLA SOCIETA’ – La città di Taranto, di antica e millenaria civiltà, porge il benvenuto alla squadra della M. Roma Volley ed ai suoi dirigenti. Due grandi città del centro-sud, due grandi tradizioni sportive, due grandi e corrette tifoserie non possono essere strumentalizzate e mortificate dal tentativo – peraltro maldestro – posto in essere da qualche addetto ai lavori di creare tensione.
La città di Taranto ringrazia Valentina e Massimo Mezzaroma, il signor Roberto Cannata, il Direttore Generale Vittorio Sacripanti e tutti i tifosi della M. Roma Volley per la garbata ed affettuosa accoglienza riservata ai Dirigenti della Prisma Volley ed ai tifosi rossoblu.
Un ringraziamento particolare al sindaco Walter Veltroni per la gentilezza, la simpatia e le considerazioni svolte nei confronti della società e della città di Taranto.
Angelo Loreto
Responsabile ufficio stampa
Prisma Taranto Volley