Cimone Volley-Lig Greaters Volleyball Team 1-3
Parziali: 25-27 34-32 30-32 17-25
Cimone Volley: Bertoli 2, Soli 4, Dennis 16, Pagni 14, Casòli 13, Sartoretti 16, Sidao 1, Rinaldi (libero), Donadio, Rau 9, Galabinov 3, Krumis, Bartoli 1. All. Andrea Giani
Lig Greaters Volleyball Team: Song Mun Sup 3, Lee Young Soo, Wong Young Chul, Bang Sing Bong 9, Son Suk Bum, Lee Dong Hun 15, Kwak Dong Hyuk (libero), Kim Jong Il, Lee Jong Hwa 12, Hwang Won Sik, Eom Chang Sub 9. Allenatore: Park Ki Won
Battute sbagliate: Cimone 22; Lig 12. Ace: Cimone 8; Lig 1
Ricezione: Cimone 97, 1 errore, 69% pos. (69% perf.); Lig: 85, 7 errori, 62% pos. 60% (perf.).
Attacco. Cimone 130, 15 errori, 12 muri subiti, 59 vinc., 45%; Lig 113, 6 errori, 13 muri subiti, 61 punti, 54%.
Muri: Cimone 13; Lig 12.
C’era tanto pubblico questo pomeriggio al PalaPanini di Modena per la prima amichevole stagionale del Cimone Volley contro i sudcoreani del Lig allenati da Park Ki Won e con lo scout man Paolo Giardinieri (per due stagioni a Modena). Tanto pubblico a testimoniare l’entusiasmo che si respira attorno al Cimone Volley.
A disposizione di Andrea Giani e del suo staff tecnico c’erano Dennis, Pagni, Casòli, Sartoretti, Sidao, Rinaldi, Soli, Bertoli, Donadio, Rau, Galabinov, Krumis e Bartoli. Martedì prossimo, 4 settembre, rientrerà a Modena Ricardinho, mentre sono ancora impegnati in nazionale i brasiliani Murilo, Andrè Heller, Andrè Nascimento e l’azzurro Tencati.
Andrea Giani ha schierato un sestetto composto da Soli in cabina di regia, Sartoretti opposto, Casòli e Dennis schiacciatori di banda, Sidao (in campo solo per metà del primo set, poi ha lasciato spazio a Rau) e Pagni centrali, con Rinaldi libero.
Una partita all’insegna dell’equilibrio con i sudcoreani, più avanti nella preparazione, che hanno mostrato le loro qualità in difesa ed in attacco con la palla veloce e con Modena, alla prima uscita stagionale, che ha mostrato segnali importanti strappando applausi ai tifosi gialloblù presenti: dalle “pipe” di Dennis agli ace di Sartoretti, gli attacchi di Pagni e Casòli, le difese di Rinaldi e tanto altro.
Tanto gioco, momenti anche spettacolari e l’esordio, seppur ancora in amichevole, di tanti nuovi acquisti del Cimone Volley: Dennis, Pagni, Soli e Rinaldi. Nel corso del quarto ed ultimo set Giani ha mandato in campo anche tutti i componenti della panchina.
“E’ stato un test interessante e positivo, sono soddisfatto – ha detto a fine partita Andrea Giani alla sua prima uscita in panchina come allenatore del Cimone Volley – Stiamo lavorando molto su muro-difesa-copertura: è importante che la squadra acquisisca questo nel suo Dna. Abbiamo lavorato molto bene in queste prime tre settimane di ritiro, i ragazzi si stanno applicando al meglio ed anche i giovani sono molto bravi, anche oggi lo hanno fatto vedere e ci stanno dando una grossa mano”.
Nella foto coach Andrea Giani a colloquio con Pagni