si continua a sudare sul parquet del Paladelmauro. Il lavoro di preparazione è reso ancora più faticoso dalle roventi temperature di questi giorni ma la squadra non si lascia abbattere dal caldo e tra una pausa acqua e l’altra, i ritmi restano elevati.
Non mancano mai gli esercizi per migliorare la tecnica sui fondamentali: ecco allora bagher, schiacciate, palleggi, che in questa terza settimana, tuttavia, diventano protagonisti nelle prime simulazioni tattiche; Narducci spiega i movimenti di difesa, chiede ai suoi precisione, e riprova continuamente le situazioni di errore per affinare l’intesa sotto rete ed in mezzo al campo.
La rosa risponde alla grande con abnegazione e volontà per poi “scaricare” nelle partitelle, tirate punto a punto, tutta la voglia di pallavolo. Si avvicina il tempo della prima amichevole stagionale. Domani sera la Divani & Divani ospita la Olio Pignatelli Isernia (inizio del match alle 18.45). C’è grande curiosità per vedere all’opera la matricola Avellino ma il test non potrà dare che indicazioni di massima ad un mese esatto dall’inizio del campionato.
Quasi sicuramente non sarà della partita il centrale Andrea D’Avanzo che prosegue nel lavoro differenziato per un risentimento alla schiena. Sarà certamente pronto, invece, Szaby Nemeth che dispensato dai salti negli ultimi allenamenti, ha già smaltito una lievissima contrattura all’adduttore e come il resto della truppa non vede l’ora di scendere in campo.