TAMOIL HA SCELTO VERDE SPORT, UNA “MISCELA” PERFETTA
Una linea di prodotti esclusivi in vendita nelle stazioni di servizio a sostegno dello Sport
Il mondo Verde Sport acquisisce con grande soddisfazione un nuovo partner istituzionale di livello internazionale, Tamoil, azienda leader nel settore petrolifero che ha deciso di unire il proprio nome al mondo de La Ghirada-Città dello Sport.
Un’azienda come Tamoil, che fa dell’attenzione ai valori del sociale e dello sport – inteso come lavoro di squadra, lealtà, agonismo e rispetto degli altri – una delle proprie linee guida fondamentali, ha trovato in Verde Sport e nelle sue attività la sintesi ideale.
Entrambe le realtà guardano allo sport come strumento che abbatte le barriere e migliora la società odierna, e l’essersi incontrati ed aver scoperto una filosofia comune di approccio ai grandi temi del sociale ha creato una “miscela” virtuosa che ha dato impulso ad un accordo commerciale innovativo: non una sponsorizzazione, ma un “merchandising agreement” che sfrutta la sinergia tra i due partners (presenza territoriale, marchio e qualità); una collaborazione a 360° orientata a promuovere e rafforzare nella società i valori dello sport, specie tra i giovani e i giovanissimi .
Da sempre infatti la Verde Sport, con la sua doppia anima professionistica da una parte (gestisce le tre squadre Benetton Basket Treviso, Sisley Volley Treviso e Benetton Rugby Treviso e gli impianti de La Ghirada e del Palaverde) e sociale dall’altra (150.000 bambini avviati allo sport negli ultimi 15 anni, una Scuola di Tifo corretto e pulito, una costante attenzione per la “community” del territorio), incarna lo spirito che Tamoil ha sempre proposto nelle sue iniziative rivolte allo sport e al sociale. E questo “merchandising agreement” è il naturale approdo della comunione di intenti tra i due brand.
Tamoil, forte dell’esperienza maturata con Juventus Merchandising per lo sviluppo di Juventus Point presso la propria rete di stazioni di servizio, ha scelto Verde Sport per una nuova partnership che parte da un accordo commerciale di produzione e distribuzione di articoli per il quale verranno realizzati ben 200 punti-shop dedicati in esclusiva a Verde Sport, attivi in altrettante stazioni di servizio Tamoil in tutta Italia entro fine 2007.
E’stata infatti creata una linea di prodotti esclusiva e personalizzata, composta da abbigliamento sportivo e per il tempo libero, gadget, nonché dalle prestigiose repliche delle maglie delle tre squadre Benetton Basket, Sisley Volley e Benetton Rugby che proprio per lanciare questa linea avranno in evidenza durante la stagione agonistica il logo Tamoil.
Ma non solo. I risultati commerciali verranno destinati sia al sostegno dei Team che a tutte quelle iniziative di carattere sociale e dedicate allo sport giovane, presso La Ghirada e in tutta Italia, che hanno reso unico il modo di fare sport di Verde Sport.
Tra queste il campionato italiano 3×3 di basket “Join the Game” (35.000 bambini sul territorio nazionale), Benetton Basket Camp, Sisley Volley Camp, School and Sport Camp, “Crescere Insieme nello Sport” (4000 bambini ogni anno), Uleb Summer League di basket e Master SBS per la diffusione della cultura dello sport .
Per tutti gli appassionati sportivi, che vorranno sostenere questo genere di attività , l’appuntamento e’ nei punti-shop Verde Sport , presso le Stazioni di Servizio Tamoil.
Ufficio Stampa Verde Sport
Simone Fregonese
Enrico Castorina
Contatti:
0422 324261-338 (tel.)
0422 324293 (fax)