Si è tenuta ieri sera la festa organizzata dal Verona Volley Fans Club, una festa insolita, divertente e fuori da ogni schema quella che via via ha preso vita presso il Ristorante Pizzeria Florida di Buttapietra a Verona. Oltre centocinquanta i tifosi presenti che però non hanno voluto scambiare gli auguri con la Marmi Lanza, auguri solo posticipati alla gara esterna a Santa Croce, dove gli scaligeri arriveranno con ben due pulman.
Il libero Tabanelli ha condotto la serata, intervistando i compagni di squadra, provocandoli e ironizzando con simpatiche battute che hanno catturato l’attenzione di tutti i presenti, in un clima contagioso creato dal giocatore emiliano. Ad iniziare la festa il saluto del Presidente del Verona Volley Fans Club, Alfredo Sgrenzaroli, che ha ricevuto dal capitano Botti la targa con la foto della squadra della Marmi Lanza 2007-2008. Sul palco della serata anche il centrale Buti, che ha cantato sulle note di Ligabue, accompagnato dagli schiacciatori Bellei e Sgrò mentre alla chitarra compariva un inaspettato Mosterts. A conclusione di una piacevole serata la Lotteria che ha visto vincitore assoluto Daniele Sottile, che ha ritirato ben due premi.
I gialloblù sono tornati al lavoro già oggi con una doppia seduta, al mattino in sala pesi e al pomeriggio per una seduta tecnica, Tabanelli racconta così il clima in casa Marmi Lanza: “Vogliamo ringraziare prima di tutti i tifosi per la bella serata di ieri e per il tifo che verranno a portarci fino a Santa Croce. Il morale è alto e queste sette vittorie consecutive ci hanno dato la possibilità di lavorare in palestra nei migliori dei modi, dopo il divertimento di ieri, questa mattina ci siamo già rimessi al lavoro seriamente, preparando la partita, studiando il gioco avversario. Siamo consapevoli che sarà una partita difficile, in condizioni ambientali non favorevoli, Santa Croce è una bella squadra con una classifica non reale al loro valore”.
PRECEDENTI ED EX DELLA GARA
Ben otto i precedenti tra Verona e Santa Croce che si sono affrontate la prima volta nel 2000 durante la quattordicesima giornata di Serie A2, da allora Verona si è imposta con 7 vittorie mentre ha subito un’unica sconfitta tra le mura domestiche nel girone di ritorno sempre nel 2000, quando Santa Croce superò al tie break l’allora Aesse Isola della Scala.
L’ultimo incontro disputato risale al 5 febbraio 2006 quando Verona vinse a Santa Croce per 3-2.
Bojan Janic ha vestito la scorsa stagione la maglia di Santa Croce mentre dall’altra parte Mattioli e Lirutti hanno indossato la casacca gialloblù rispettivamente dal 2000 al 2002 e nella stagione 2000-2001.
ACCREDITI VERONA – CAGLIARI
La Società BluVolley Verona rende noto che le richieste di accredito stampa per l’incontro in programma mercoledì 26 dicembre 2007 al PalaOlimpia dovranno pervenire esclusivamente al numero di fax 045 8197063 entro e non oltre le ore 18.00 di lunedì 25 dicembre. Le richieste dovranno essere inviate tassativamente su carta intestata, riportare nome e cognome dell’inviato, il numero del tesserino dell’Ordine Professionale e la firma del direttore della testata. L’Ufficio Stampa si riserva fin d’ora di respingere eventuali richieste che dovessero pervenire oltre il termine stabilito e senza le informazioni necessarie. Gli accrediti potranno essere ritirati presso l’apposito sportello, sul lato destro all’entrata del PalaOlimpia, il giorno della partita a partire dalle ore 16.30.
Nella foto: Botti consegna la targa al Preside Sgrenzaroli. Si ringrazia Giulia Danzi per la foto.
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589