Comincia stasera nell’impianto di Via dell’Andro, l’avventura in TIM CUP A2 per la formazione allenata da <b<Giovanni D'Onghia.
Con ventiquattro ore di anticipo rispetto alle altre gare Materdomini Volley e Tiscali Cagliari inaugurano la stagione di Coppa con il primo quarto di finale a partita unica; chi vince accede alla Final Four in programma il 10 e 11 febbraio prossimi.
Di fronte dunque la prima contro l’ottava classificate alla fine del girone di andata con i gialloblù castellanesi che partono con il favore del pronostico, ma guai ad abbassare la guardia, come ha dimostrato la prima parte del derby di domenica scorso contro un Bari che è riuscito a vincere il primo parziale e lottare ad armi pari per buona parte del secondo, prima di lasciare via libera alla capolista.
Dopo i 13 punti ottenuti nelle ultime cinque gare di andata i sardi (già visti all’opera al Pala167 nel Torneo Acqua per l’Africa) hanno dovuto incassare due sconfitte consecutive nell’avvio del girone di ritorno che al momento li relegano in decima posizione. Una formazione però, quella di Santilli, se in giornata, capace di creare problemi a chiunque. Necessaria quindi massima concetrazione sin dall’avvio per Joel e compagni per impedire agli avversari una eventuale partenza lanciata.
Le due squadre dovrebbero partire con i sestetti più collaudati con unico dubbio di Barbone per la Mater a causa di un fastidioso dolore alla mano sinistra, nel caso partirebbe <b<De Mori al centro insieme a Creus, Joel opposto a Fabroni e Libraro e Pascual sulle bande con Guglielmi libero.
Per la Tiscali Ardu potrebbe sostituire Peric al palleggio con Batez in diagonale e Barbareschi e Sevillano schiacciatori e Scilì e Postiglioni al centro e Mascia libero. Buona la prevendita per la gara di stasera che prevede un costo per il tagliando di ingresso di 8 euro, mentre i possessori di MaterCARD o abbonamento pagheranno solo 4 euro. Fischio d’inizio alle ore 20.00.
Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it