Prosegue l’attività della neo promossa Volley Corigliano sul mercato pallavolistico con l’intento di allestire l’organico che dal prossimo mese di agosto dovrà iniziare ad allenarsi sotto la guida tecnica di Alberti Giuliani per il campionato di Serie A1. Sul versante giocatori sono varie le trattative in corso d’opera: di sicuro i dirigenti rossoneri, a stretto giro, porteranno in quel di Corigliano un centrale, un secondo palleggiatore e un paio di schiacciatori. Nei giorni scorsi, come noto, sono arrivate le conferme di Kovacevic e Giovi, da aggiungersi a quella di capitan Corvetta.

GORAN MARIC – Anche Maric, il forte opposto serbo arrivato in Calabria lo scorso anno, è in netta ripresa: gli ultimi esami clinici e la terapia seguita ormai dal lontano febbraio scorso hanno prodotto i risultati sperati restituendo alla Società coriglianese un giocatore in piena salute che attende solo di ricalcare il parquet per dimostrare tutta la sua forza.

STAFF TECNICO – Sul versante della Staff tecnico, dopo la conferma del tecnico Alberto Giuliani quale capo allenatore per il prossimo campionato, la dirigenza rossonera ha incassato anche le conferme del 2° allenatore Francesco Cadeddu e dell’assistente Vincenzo Nacci, al quale con ogni probabilità verrà affidato il settore giovanile. A questi c’è da aggiungere anche il massiofisioterapista Carmelo Sposato, che su proposta della Società ha accettato di rinnovare il suo rapporto di lavoro con la Volley Corigliano. Per il resto, la dirigenza jonica sta cercando un collaboratore da affiancare allo stesso Sposato e un Team Manager.

SCOUTMAN – Per quanto riguarda il versante scoutman, la Società ha chiuso un accordo con Carlo Gonnella, proveniente da Cuneo, che l’anno prossimo rivestirà il ruolo di capo scoutman alposto di Alfredo Martilotti, volato in Polonia alle dipendenze di Bonitta e della Nazionale femminile polacca. A Gonnella è stato affiancato il pugliese Raffaele Epifani, che dunque lavorerà al fianco dello scoutaman titolare quale suo assistente

MOVE ON – La Società Volley Corigliano, intanto, in data 18 giugno 2007 ha stretto un accordo commerciale con la “Move On” inerente la ricerca di sponsor su scala nazionale per la stagione 2007/2008. Move On, una nuova realtà imprenditoriale nata in territorio emiliano (la sede è a Bologna) proprio per fornire un’adeguata consulenza dedicate alle figure professionali impegnate nella gestione di società sportive, siano esse professionistiche che dilettantistiche, ha come scopo fornire soluzioni pensate su misura per la propria clientela.
[Nella foto: Maric in attacco]

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it