La Famigliulo Volley Corigliano torna nelle Marche. Così com’era stato per la prima parte della preparazione atletica, la formazione allenata da coach Alberto Giuliani è ripartita ieri intorno alle 13:00 per Matelica, tranquilla cittadina presso cui il sodalizio jonico aveva già trovato ospitalità nel mese di agosto. Il team coriglianese resterà ad allenarsi nelle Marche fino a sabato, svolgendo questa sera a Macerata un allenamento congiunto insieme alla Lube e venerdì un amichevole, sempre contro i marchigiani, però nel palazzetto dello sport di Matelica. Sabato poi spostamento previsto in quel di Latina, dove Corvetta e compagni nel pomeriggio di domenica incontreranno in amichevole l’Andreoli. Ripartenza per Corigliano fissata per lunedì mattina 24 settembre, anche se la truppa rossonera potrebbe anticipare il rientro già a domenica sera. Da martedì inizierà la settimana di lavoro che porterà la famigliulo all’esordio in campionato contro la Sisley previsto per sabato sera 29 settembre alle ore 18:30 (diretta Sky Sport 2).
Da segnalare che al gruppo si sono aggiunti proprio da ieri Toni Kovacevic, Marko Podrascanin e Frank Dehne, di ritorno dagli Europei di Mosca. A due settimane dall’inizio del campionato, quindi, coach Giuliani ha a sua disposizione il team al completo, così da poter iniziare a testare realmente il “sette base” da utilizzare poi nelle gare ufficiali.
Da lunedì 24, intanto, inizierà la prevendita per la gara contro la Sisley Treviso. I punti vendita principali saranno sempre gli stessi: gli uffici societari di Via Metaponto a Corigliano Scalo e il Palasport coriglianese nelle ore pomeridiane.

[Nella foto: la Famigliulo nell’ultima amichevole contro Vibo – Ph A. Di Vincenzo]

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it