Con l’arrivo dei finlandesi Esko e Olli – che giungeranno a Padova questa sera – l’Antonveneta Padova si può dire finalmente al completo. A dieci giorni dall’inizio del campionato, gli uomini di Bagnoli si catapulteranno in un’intensa preparazione fatta di allenamenti e amichevoli. Con partenza dal palasport San Lazzaro, domattina il gruppo si trasferirà per tre giorni in Slovenia, in occasione della “Coppa di Kanal”, torneo al quale partecipano Ok Salonit Anhovo, l’OK Vojvodina Novi Sad e i greci dell’EAP Patras. Al ritorno in Italia, la squadra verrà presentata ufficialmente alle 11.45 di martedì 25 settembre nella sala del consiglio di Palazzo Moroni a Padova. Il giorno successivo, Bagnoli & C. andranno invece a Trento dove – alle ore 17.00 – affronteranno l’Itas Diatec Trentino.
“Questi impegni – dice il coach Bruno Bagnoli – saranno fondamentali per trovare il giusto feeling sul cambio palla. I due palleggiatori si alleneranno con noi per la prima volta solo domani pomeriggio, mentre sono molto soddisfatto di come si stanno preparando gli altri nuovi arrivati, ossia Diaz, Perazzolo e Bontje. Quest’ultimo è già in splendida forma e ciò facilita il lavoro d’integrazione col gruppo. In Slovenia, più che al risultato dobbiamo pensare a trovare la condizione perfetta, ma anche per questo motivo sarà stimolante cercare la vittoria”.
CORSO DI SCOUTMAN
Iniziativa gratuita a partire da ottobre
L’Antonveneta Padova formerà scoutman. La società bianconera è alla ricerca di una o due persone da poter introdurre nello staff tecnico della squadra di serie A1 e, per questo motivo, metterà a disposizione le proprie conoscenze volte a introdurre una nuova figura professionale nella squadra. Il corso – completamente gratuito – si svolgerà nei mesi di ottobre e novembre 2007, con frequenza di due incontri massimi alla settimana e sarà rivolto ad un massimo di due soggetti. Per accedere al corso non è richiesta alcuna competenza specifica, anche se è consigliata una conoscenza di base di pallavolo e computer. Sarà la stessa Antonveneta Padova a mettere a disposizione tutto il materiale necessario. Lo scopo sarà quello di trovare un soggetto da affiancare a Federico Cian, lo scout dell’Antonveneta che ricopre lo stesso ruolo anche nella Nazionale Juniores maschile. Per informazioni, contattare il numero 349 3745015.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova
Nella foto: Bontje a muro con la maglia della Nazionale olandese.