Giuseppe Sorcinelli, libero della Marmi Lanza Verona, commenta così il punto ottenuto sul campo di Montichiari contro l’Acqua Paradiso Gabeca: “Domenica secondo me è stata una partita dal cosiddetto bicchiere mezzo pieno contro una squadra forte e con un organico di alto livello. Noi siamo riusciti a giocare tre set molto bene e così abbiamo guadagnato il primo punto della stagione in trasferta”. Sorcinelli, con la nuova rotazione riceve cinque volte su sei al centro, il libero di Fano sottolinea: “Con questa nuova formula ho molte più responsabilità rispetto al passato ma questo non mi preoccupa, la responsabilità è una cosa che accetto e che faccio volentieri. Sono saltati gli schemi classici e così adesso cerco di prendere quanti più palloni possibili. Solo nella prima settimana di lavoro ho avuto qualche difficoltà, ora invece sono più tranquillo e posso dare anche qualche indicazione ai miei compagni di squadra sulle posizioni in campo in ogni fase di gioco”.
I gialloblù si alleneranno tutta la settimana per affrontare al meglio la gara di domenica contro Latina, Sorcinelli spiega: “Sarà sicuramente una partita interessante, noi veniamo da un bel momento e siamo fiduciosi per affrontare al meglio questa gara; dobbiamo cercare di sfruttare al massimo la tranquillità e la sicurezza che ci viene da queste ultime partite. Latina è una squadra forte che non dobbiamo sottovalutare, ma noi abbiamo deciso di estrapolare ogni singola gara, giocando concentrati sulla singola prestazione”.
OGGI E DOMANI DOPPIA SEDUTA
Sono tornati tutti al lavoro in palestra oggi i gialloblù di Lorenzetti dopo aver conquistato un punto nella sfida di domenica contro Montichiari. Stamani Howard e compagni hanno svolto una doppia seduta, iniziando al mattino con gli esercizi in sala pesi e proseguendo nel pomeriggio sul parquet del PalaOlimpia con Lorenzetti. Domani la Marmi Lanza Verona sarà nuovamente impegnata con una doppia seduta di allenamento, al mattino in sala pesi dalle ore 9.30 e al pomeriggio seduta tecnico tattica con il coach gialloblù.
Nella foto: il libero della Marmi Lanza Verona, Giuseppe Sorcinelli (Fotoexpress).
Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589