SISLEY VOLLEY – COPRA PIACENZA, SALE LA FEBBRE SCUDETTO
GIOVEDI’ 10 ORE 20.30 PALAVERDE GARA 1
PARLA MISTER ULTIMO PUNTO, ALESSANDRO FEI


E’ iniziata oggi in sede Sisley Volley a La Ghirada la prevendita per il primo appuntamento delle finali per lo scudetto, in programma giovedì alle ore 20.30 al Palaverde.
Disponibili biglietti per ogni ordine di posto, la prevendita è aperta in orario ufficio dalle 9 alle 19 con i seguenti prezzi: Gradinata Sud 10 euro, Distinti 15 euro, Centrali 30 euro.
Informazioni allo 0422-324227, oppure via email info@sisleyvolley.it


QUI SISLEY VOLLEY – Squadra che prosegue gli allenamenti al completo: nella giornata odierna prevista doppia seduta, pesi la mattina a La Ghirada e consueta seduta al Palaverde nel pomeriggio.


MISTER “ULTIMO PUNTO”, ALESSANDRO FEI – 12 maggio 2004, gara 3 di finale scudetto Sisley Volley-Coprasystel Piacenza, il suo muro da zona 2 regala agli orogranata il secondo tricolore in fila. Passa 1 anno, siamo il 15 maggio del 2005, finalissima Sisley Volley – RPA Perugia, anche in questo caso è lui a regalare il tris agli orogranata in gara #3 al Palaverde, con un attacco dalla “magica” zona 2.


Stiamo parlando di Alessandro Fei, l’uomo che ha messo a terra gli ultimi due punti scudetto targati Sisley Volley: “Davvero sono l’uomo dell’ultimo punto? Non lo sapevo…comunque, passato a parte, concentriamoci su quel che accadrà tra poche ore. Penso innanzitutto che siamo stati bravi ad arrivare fino a qui, abbiamo dimostrato carattere e coesione specialmente nell’ultimo periodo, tenendo duro in una situazione non semplice senza Vermiglio e Cisolla, due pedine fondamentali. E bisogna ricordare che i ragazzi che sono usciti dalla panchina, da Ahmed a Horstink e Novotny, hanno dato e stanno continuando a dare un grande contributo, si sono fatti trovare pronti in un momento molto caldo. Adesso sia Alberto che Valerio sono sulla via del recupero e questo ci conforta in vista di una finale dove daremo il 101%: siamo alla pari, Piacenza è arrivata a questa finale con grande determinazione e ora vivrà sulle ali dell’entusiasmo, c’è una serie davanti al tricolore, non essendo una partita secca la situazione può cambiare di volta in volta”.


Dal punto di vista tattico, in molti indicano nello scontro tra l’attacco Copra ed il muro Sisley Volley il leit motiv della sfida scudetto: “Penso che la partita e la serie intera si costruiranno sulla battuta – spiega ‘Fox’ – se una squadra serve bene avrà il 50% di possibilità di vittoria. Piacenza ha grandi attaccanti ma se sapremo metterli in difficoltà in ricezione, tenendo la palla staccata dalla rete, faranno fatica anche loro. E lo stesso concetto varrà per noi, molto dipenderà da come andrà questo fondamentale. Il fattore campo? Ci fa piacere averlo dalla nostra parte, perché avremo i nostri consueti punti di riferimento fin da gara #1 e potremo contare sul nostro pubblico, che spero sia numeroso e caldissimo già giovedì sera. Tuttavia, e la Copra lo ha dimostrato in semifinale, chi ha fame di successi può vincere ovunque, quindi dovremo porre estrema attenzione”.


GLI SPECIALI DI SISLEYVOLLEY.IT – Sul sito ufficiale della Sisley Volley, www.sisleyvolley.it, ogni giorno oltre alle ultimissime sulla squadra e le interviste ai protagonisti, viene riportato un suggestivo “History report” con l’amarcord dei precedenti 8 scudetti della squadra orogranata.


Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina