SISLEY VOLLEY A ROMA PER GARA TRE DI SEMIFINALE
Sisley Volley sul 2-0 dopo le prime due tappe dell’inedita semifinale-play off della Serie A1 TIM, ed ora terza gara a Roma, domani 1 maggio alle ore 16.00 (arbitri Cinti e Gaspari) al PalaTiziano della capitale contro i padroni di casa. Finora due gare non molto diverse tra loro, in entrambe Sisley in rimonta (da 0-2 in gara1 a Roma, da 0-1 sabato al PalaVerde) e grande prestazione collettiva degli orogranata di Bagnoli, che, stanti le ancora non perfette condizioni fisiche di alcuni suoi elementi (Cisolla e Vermiglio nella fattispecie), ha avuto ottime prestazioni e iniezioni di energia dalle seconde linee, sempre più protagoniste, come Novotny, Ahmed e Horstink.
Per gara3 di domani comunque il coach avrà tutti i suoi giocatori disponibili e deciderà il sestetto di partenza soltanto nelle ore prima del match. La squadra è partita oggi per Roma, e ha programmato un allenamento stasera alle 19.00 o al PalaTiziano con domattina la riunione-video.
MEDIA – Diretta su Sky Sport 2 dalle ore 15.55, diretta radiofonica su Radio Veneto Uno (97.5 mhz). Info su www.sisleyvolley.it
PARLA HORSTINK – Le parole su gara 3 di Robert Horstink, schiacciatore olandese: “Abbiamo il match-ball e proveremo a sfruttarlo già da domani a Roma. Ma attenzione, questa M.Roma è una squadra fortissima, con giocatori di grande talento, e se recupereranno Tofoli potranno contare su un’arma tattica in più rispetto a sabato al Palaverde. Mi aspetto un’altra gara imprevedibile, come sono state le prime due con le nostre rimonte e molti colpi di scena. Noi stiamo bene e abbiamo fatto vedere come anche gli inconvenienti, come gli infortuni, li possiamo assorbire bene grazie alla forza del gruppo e alla possibilità di far vedere il nostro potenziale in panchina, guardate che gare sta facendo Novotny ad esempio. Domani dobbiamo giocare tranquilli e puntare sulla nostra forza, ripetere la difesa di sabato e cercare di tenere alta la tensione in tutti i fondamentali, solo così potremo battere una Roma che giocherà alla morte su ogni pallone.”
CALENDARIO – Eventuale gara 4 tra Sisley e M.Roma si giocherà a Treviso, venerdì 4 maggio alle 20.30, a meno di spostamenti per esigenze-tv.
Uff Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina