La Framasil ricomincia il campionato dal Pala Rockfeller di Cagliari dove affronterà la Tiscali allenata da Roberto Santilli. I gialloblu hanno cercato di sfruttare il turno di riposo imposto dalla disputa della Tim Cup di A1 per prepararsi al meglio alla volata finale della regular season, al cui termine mancano solamente sei giornate.

Nella decima di ritorno al Pineto tocca una partita sicuramente molto difficile, contro un avversario – Cagliari – reduce da quattro vittorie consecutive e capace di superare nell’ultimo turno la Materdomini al Pala 167 di Castellana, un’impresa che è indice di un eccellente stato di forma di un organico composto da ottimi giocatori. La Framasil dovrà pertanto cercare di ritrovare lo spirito di gruppo, la grinta e la cattiveria agonistica, ovvero quegli elementi con i quali è riuscita ad ottenere una serie di risultati positivi: questi fattori hanno costituito l’arma in più del sestetto di Fracascia nei momenti difficili, come è successo anche nella gara d’andata, vinta dal Pineto al tie-break, dopo un match tiratissimo durato quasi due ore.

Per quanto riguarda la formazione iniziale, la Framasil dovrebbe scendere in campo con Ronaldo in regia, Bergamo opposto, Russo e Sborgia centrali, Zago e Baldasseroni schiacciatori/ricevitori, con Cacchiarelli ad agire da libero. Ad ogni modo Fracascia sa di poter contare in qualsiasi istante anche sugli altri elementi della squadra e nel corso della gara potrebbe attingere alle forze fresche della panchina, come già accaduto nelle scorse settimane.

Il tecnico del Pineto sarà infine l’ex della sfida del Palasport di via Rockfeller: nella stagione 2004/05 difatti Fracascia ottenne la promozione nel massimo campionato con Cagliari, alla sua seconda stagione di permanenza sulla panchina dei sardi.
A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Antonino Genna e Marco Braico della sezione di Torino.

(Nella foto il tecnico della Framasil, Lele Fracascia)