Oggi e domani coach Monti lavorerà al meglio con la truppa in vista della gara di dopodomani contro la Monini Spoleto, reduce da importanti successi che hanno consentito agli umbri di risalire la china e riproporsi ampiamente per mantenere la Serie A.
I blues sono alle prese con i soliti problemi fisici: mentre migliorano le condizioni del palleggiatore Fabio Soli, desta preoccupazione lo stato fisico di Jan Held e di Mario Canzanella: i guai di natura muscolare che affliggono i due complicano le scelte di Monti, che nella trasferta di Spoleto deciderà all’ultimo minuto se schierare Cazzaniga o Martino nel ruolo di opposto.
Sul fronte Tejeda, la società ha già inoltrato la documentazione necessaria per il rilascio del nulla osta, utile ai fini del tesseramento: tutto dovrebbe essere pronto per aver disponibile l’atleta a partire dalla gara contro Taviano, la seconda terribile trasferta consecutiva che la Reima affronterà dopo la gara di Spoleto.
Riguardo agli umbri, Luca Monti teme molto il potenziale offensivo a disposizione di coach POlidori: Chocholak, Medenis, Perez Moreno e Salgado che se innestati al meglio da Paolucci costituiscono un fronte d’attacco notevole.
Occorrerà dunque una prestazione super da parte dei blues per poter aver ragione della Monini, che ultimamente ha consguito strepitosi successi imponendosi oltre che su Bergamo, su squadre del calibro di Santa Croce, Bassano e Pineto!!!