La Sparkling Milano chiude trionfalmente un stagione trionfale: nella torcida del Pala Lido con quasi 3500 spettatori sugli spalti gli uomini di Daniele Ricci, anche se già matematicamente promossi da un giornata, battono 3-0 Crema in poco più di un’ora al termine di un partita dominata dall’inizio alla fine. Un crescendo Rossiniano con cui la Sparkling si congeda dal proprio pubblico al termine di una stagione indimenticabile, caratterizzata dalla conquista della Coppa Italia a febbraio e soprattuto della promozione ottenuta lo scorso week-end a Pineto.
Per Spairani e compagni si tratta della vittoria 23a vittoria stagionale (di cui 19 consecutive), l’11a per 3-0, numeri che raccontano di un campionato vinto meritatamente, al termine di una rimonta straordinaria dopo 6 sconfitte consecutive fra ottobre e novembre.
Si parte con la coreografia da pelle d’oca degli Ultras Milano che coinvolge non solo la curva, ma tutte le tribune, creando un effetto torcida.
Il primo set è uno show della Sparkling che concede solo 10 punti agli avversari, mettendo a segno 4 ace (2 di Benito) e giocando una pallavolo spettacolare.
Nel secondo e terzo set entra in partita anche Crema, in particolare con Cazzaniga autore di 12 punti. Milano risponde con un prestazione super di Riccardo Spairani, autore di 15 punti (fra cui 2 muri) e il 79% in attacco. Bene anche le “furie ceche” Novotny-Platenik con 12 punti a testa e il 100% di positività in ricezione per il secondo. Sul 24-23 Elia sbaglia la battuta e si può così liberare la gioia incontenibile di Spairani e compagni che innaffiano di spumante anche la tribuna stampa.

SPARKLING VOLLEY MILANO – PREMIER HOTELS CREMA 3-0 (25-10; 25-19, 25-23).
Milano: Travica 2, Novotny 12, Spairani 15, Insalata 6, Platenik 12, Benito 6, Tabanelli (L), Mengozzi ne, Ioppi ne, Sirri ne, Lundtang ne, Casagrande ne. All. Ricci
Crema: Cazzaniga 12, Elia 1, Held 1, Aiello, Ergeste 1, Tejeda 3, Saitta 1, Martino 5, Caprotti (L), Jankovic 3, Soli, Canzanelli. All. Monti
Arbitri: Puletti e Montanari.
Durata set: 18’, 21’, 25. Tot. 1h e 04’.
Spettatori 3256, incasso 2551.

Alberto Ambrogi
Addetto Stampa Sparkling Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com