Il primo appuntamento vedrà impegnati per il campionato di serie D i ragazzi di Bertuletti, sabato 6 gennaio alle h.18.30 alla Galgario. L’appuntamento è di quelli da non perdere, il derby con l’Excelsior, una sorta di “mission impossible” contro la capolista imbattuta del girone, indicata da tutti come la naturale favorita alla vittoria finale. I rossoblu, che si sono allenati duramente in questa sosta natalizia, proveranno comunque a sgambettare i rivali, cercando dentro di loro quelle motivazioni che solo un derby sa dare, mettendo in campo il cuore.
Sempre la banda Bertuletti sarà impegnata il 9 gennaio nel campionato di under20 in trasferta contro la Copra Piacenza. L’incontro si prospetta molto equilibrato, una sorta di spareggio per il terzo posto; l’auspicio è quello di vedere l’Agnelli versione Modena, attenta e determinata, affamata di punti, e non quella di Montichiari, pasticciona e demotivata.
Questo sarà comunque solo l’antipasto. Infatti il 22 gennaio alla Galgario sbarcherà la corazzata piemontese della BreBanca Lannutti Cuneo; sarà un altro appuntamento con la storia, nella speranza di bissare quanto fatto lo scorso 18 dicembre al PalaAnderlini contro Modena.
Anche l’under 18 concluderà la sua avventura nel mese di gennaio. Importantissima sarà la sfida di domenica 14 gennaio al Palagorle contro la Tiscali Cagliari, dove i ragazzi di Usubelli cercheranno di ottenere la prima vittoria del loro campionato, che li ha visti superare le difficoltà iniziali con le ultime prestazioni in cui i rossoblu sono apparsi in netto crescendo. Suggestivo sarà il loro ultimo impegno a Cuneo il 28 gennaio, dove affronteranno una squadra espressione di una scuola tra le migliori in Italia.
A tutti un grosso in bocca al lupo.