Per l’Antonveneta Padova, quello di settembre sarà un calendario fitto d’appuntamenti. Oggi stesso la squadra di coach Bruno Bagnoli è andata a Mantova (città d’origine del tecnico e del nuovo opposto, Lorenzo Perazzolo) per allenarsi insieme al Raccorderie Metalliche Mantova di Lorenzo Tubertini. Una curiosità: nel Mantova di oggi militano due ex bianconeri, ossia lo schiacciatore Matti Hietanen (al Giotto Padova nel 2005-06) e il centrale Davide Modnicki (a Padova dal 1993 al 1997 e nella stagione 2001-02). Un secondo allenamento congiunto a Mantova si terrà alle 17.20 di giovedì 13 settembre. Ad aggiungersi alla lista degli allenamenti che si svolgeranno insieme ad altre squadre, ci saranno le date di giovedì 6 settembre (alle 17.20 a Treviso, insieme alla Sisley), martedì 11 settembre (ospite al Palasport San Lazzaro sarà la Fiorese Spa Bassano di serie A2) e sabato 15 settembre (quando l’Antonveneta Padova partirà alle 15 per andare ad allenarsi a Verona col Marmi Lanza).
A queste date si aggiungerà una vera e propria «spedizione» in Slovenia della durata di tre giorni (dal 21 al 23 settembre) in occasione del tradizionale torneo “Coppa di Kanal”. Le altre squadre che parteciperanno all’evento saranno l’Ok Salonit Anhovo, l’OK Vojvodina Novi Sad e i greci dell’EAP Patras.
Prima della gara d’esordio contro la M. Roma Volley – che si svolgerà al Palasport San Lazzaro di Padova il 30 settembre – gli uomini di Bagnoli sfrutteranno un importante banco di prova, affrontando l’Itas Diatec Trentino dell’ex centrale Cosimo Marco Piscopo alle 17 di mercoledì 26 settembre.
Per tutti gli altri giorni di settembre (esclusi il sabato e la domenica) i ragazzi si alleneranno ogni pomeriggio a Padova, con sedute mattutine a giorni alternati che saranno riservati alla palestra e ad esercizi di atletica.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova

Nell’immagine: un momento degli allenamenti di questi giorni. (foto Piran)