SERIE B1, LA GIOIA DI ROSICHINI : “GRANDE TRAGUARDO”
Il giorno dopo, a mentre fredda, la soddisfazione per l’impresa compiuta sembra ancora più grande. Gianni Rosichini, tecnico che dal 1990 ad oggi ha scritto un pezzo di storia molto importante della A. S. Volley Lube, si gode la salvezza conquistata domenica dalla sua giovane squadra nel girone C del campionato nazionale di Serie B1: il perentorio 3-0 con cui nel match decisivo la Lube Banca Marche si è imposta sul difficile terreno di Grottazzolina è anche di buonissimo auspicio per le fasi nazionali “Under 20”, che dal 7 al 10 giugno vedranno la medesima formazione biancorossa lottare il per il tricolore di categoria.
“Quella di Grottazzolina – spiega Rosichini – è una vittoria che mi è piaciuta molto per come è venuta: abbiamo giocato di squadra e questo, al di là della buona prestazione tecnico-tattica, è la cosa cosa che più mi fa più piacere visto che quest’anno non sempre è avvenuto”.
TRAGUARDO PRESTIGIOSO – “Per noi – prosegue il coach – questa salvezza rappresenta senza dubbio un ottimo risultato, su tutti per il fatto che a raggiungerlo è stato un gruppo molto giovane, che ad eccezione dell’opposto Giacomo Bellei annovera tutti giocatori che erano all’ersordio assoluto in un torneo difficile e di alto livello come la serie B1. Spero che questo traguardo ci possa dare una grossa spinta per l’impegno che ci attende alla prima settimana di giugno: le finali nazionali Under 20 restano l’appuntamento più importante per questa squadra”.
L’AUGURIO A GROTTA – “Sono dispiaciuto – conclude Rosichini – del fatto che la nostra salvezza sia dovuta arrivare proprio a scapito di Grottazzolina, società che stimo molto e che rappresenta una parte importantissima della storia pallavolistica marchigiana. Auguro ai grottesi di poter risalire la china al più presto”.
A tale augurio, si associa naturalmente tutta l’A. S. Volley Lube.