Top Team Mantova – Agnelli Metalli Bergamo 4-1
(25-15; 25-14; 25-20; 25-22; 8-15)
Lo stesso risultato del match di andata di un paio di settimane fa, ma a parti invertite. I virgiliani di casa, ancora carichi della vittoria della Coppa Italia per il secondo anno di fila, e lanciati nel campionato di B1 a tre punti dalla vetta, sono stati padroni del gioco a lunghi tratti. Come si evince dai risultati dei parziali, nei primi due set la squadra di Cominetti ha faticato ad entrare in partita, meglio nel terzo e quarto set e nel quinto, quando Mantova ha calato il ritmo, i rossoblù sono riusciti a strappare un set.
Va detto però che l’Agnelli si è presentata in formazione rimaneggiata, senza il secondo palleggiatore Straolzini (rimasto bloccato nel traffico dell’autostrada), senza Matteo Sangalli (che deve ancora risolvere i problemi al tendine d’Achille) senza Martin Yngerskog (qualche dolore alla schiena) e con Ale Boroni che dopo il primo set ha lasciato il campo per una fitta al ginocchio. Per il resto, spazio a tutti i presenti: in regia Bonetti, opposto Gadnik, al centro si sono alternati Finazzi, Sergio Boroni e Bugsthaler, in banda hanno giocato Lafit e Gargano, libero Gelasio.
Poche indicazioni utili per Cominetti, che si aspettava qualcosa di più in vista del prossimo ed ultimo match di campionato con Cagliari.

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457