In linea con la grande sensibilità sempre avuta nei confronti dei soggetti deboli, nella stagione ormai alle porte, la Prisma Taranto Volley legherà la sua immagine a quella della Ce.A.R., un’associazione animalista di Taranto. La Ce.A.R., Centro Aiuto Randagi, svolge la sua attività dal 1999 ed è un’associazione regolarmente riconosciuta dalla Regione Puglia.
Come spiega il responsabile, il dottor Fernando Bongiovanni, fratello del presidente della Prisma Tonio: “Siamo partiti accudendo tre cani e adesso ne abbiamo in cura circa centocinquanta. Abbiamo in fitto un terreno di circa 4.000 metri presso Contrada Resurgi, sulla strada di Talsano, in provincia di Taranto, dove ogni cane può godere di un box di 9 metri per 4, più grande dunque dei 6 metri per 3 richiesti a norma di legge. Ci avvaliamo dell’aiuto di una decina di volontari ma ogni cosa, dalle 10 cisterne al mese di acqua potabile ai 25 pacchi di croccantini da 20 kg a settimana, è a nostre spese. Andare avanti senza l’aiuto delle istituzioni è molto difficile e lo facciamo soltanto per il grande amore che ci lega a questi animali. Grazie alla partnership con la Prisma Taranto Volley speriamo proprio di smuovere qualche cuore e di risvegliare qualche coscienza”.
L’accordo fra la Prisma e la Ce.A.R. prevede che sulle maglie della squadra, nell’imminente campionato, compaia il logo dell’associazione legato ad una frase: “Aiutateci a vivere”.
“Non chiediamo soltanto il sostegno delle istituzioni – continua il dottor Fernando Bongiovanni – ma ci aspettiamo anche quello della gente comune, di chiunque abbia a cuore il mondo animale. Chi vorrà sostenerci materialmente potrà farlo inviando nel corso dell’anno un contributo al c/c postale 30/405732 intestato alla Cooperativa Magna Grecia. Anche un piccolo aiuto potrà rivelarsi prezioso per la nostra associazione”. Per i tifosi della Prisma e per tutti gli appassionati di volley ci sarà però anche un altro modo di aiutare la Ce.A.R.. “Chi volesse visitare il nostro centro potrà farlo in ogni momento: lì ci sono 150 cani bisognosi d’affetto ed in attesa d’una famiglia. Adottarne uno sarebbe un gesto bellissimo: un cane è un compagno per la vita, credetemi”.
Già molti giocatori della Prisma, a Taranto con le rispettive famiglie, si sono mostrati interessati all’adozione. A nome di tutti ha parlato il capitano Marco Nuti: “Sono qui in Puglia con mia moglie ed i miei due bambini ed anche se non avevo mai pensato ad un cane nei prossimi giorni andrò in Contrada Resurgi per sceglierne uno. Questa iniziativa è da lodare davvero e sono certo che il mio esempio servirà a qualcuno”.
“Siamo fieri di legare la nostra immagine a quella della Ce.A.R. – ha infine commentato con soddisfazione il Presidente della Prisma Tonio Bongiovanni – e siamo sicuri che questa partnership porterà i suoi frutti. Il sociale, perché di questo si tratta, è un mondo che va aiutato in ogni sua sfaccettatura e noi della Prisma siamo davvero orgogliosi di poter portare in giro per l’Italia una causa così nobile”.
UFFICIO STAMPA
PRISMA TARANTO VOLLEY
Pietro Cinieri
segreteria@tarantovolley.net
pietro.cinieri@hotmail.it
Mob. 347/5504114