Fiorese Spa Bassano – Hyundai Seul Capital 1-3
(18-25, 25-22, 22-25, 19-25)

FIORESE SPA BASSANO: Dal Molin 4, Shittu 22, Guidolin 0, Gitto 2, Ronaldo 2, Dalla Libera 6, Pagotto (L); Castellani 1, Pianese 0, Guarise 8, Canella 0, Olteanu 9. All. Enzo Valdo.

E’ finita 3-1 per il Hyundai Seul Capital del mitico Kim Ho Chul, ma ieri pomeriggio al PalaBassano si è visto comunque un Fiorese capace, per larghi tratti del match, di reggere il ritmo di una squadra ben più avanti in fatto di preparazione. Tutto questo con la scontata attenuante dei carichi di lavori della mattina e dei giorni precedenti che hanno imballato non poco le gambe dei ragazzi di mister Valdo. Leggero passo indietro quindi rispetto alla bella prestazione di Trento, ma niente di preoccupante visto che l’intensità della preparazione fisica, ancora alta, è destinata a scendere solo dalla settimana prossima. Al di là della solita prestazione sontuosa di Shittu (22 punti), vanno sottolineati il positivo ritorno di Guarise (8 punti) e l’attesissimo esordio di Olteanu: il martello rumeno, che ha iniziato ad allenarsi solo giovedì scorso, non ha deluso le attese, anche se va detto che la forma fisica e l’intesa coi compagni possono certamente migliorare. Un discreto numero di tifosi, che ha assistito alla partita dagli spalti del PalaBassano, ha approfittato dell’occasione per acquistare i primi abbonamenti per la stagione ’07-’08 che partiva ufficialmente oggi.

I prossimi appuntamenti saranno la tradizionale presentazione in municipio, prevista per lunedì 24 settembre, e l’esordio in campionato di domenica 30 settembre al PalaBassano, mentre appare improbabile che da qui all’inizio della stagione sia fissata un’altra amichevole.

(nella foto: Stephen Shittu, autore di 22 punti)

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino