A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno Maurizio Sartorati traccia un bilancio della passata stagione facendo il punto della situazione in prospettiva futura. A detta del presidente in casa Sempre Volley i conti tornano, eccome se tornano: “Nonostante i cronici patemi di bilancio e l’impossibilità di programmare a lungo raggio il 2006 è stato un anno molto positivo – ammette Sartorati -. Abbiamo potuto festeggiare la bella salvezza targata Giotto e con mille problemi è stata allestita durante l’estate una formazione che considero leggermente più forte della passata stagione.”
Di fatto è cambiato molto poco in campo: gli avvicendamenti più importanti sono stati quelli che hanno riguardato Robert Kromm per Peter Veres e Giorgio De Togni per Max Botti: “Kromm non fa rimpiangere del tutto l’ottima stagione di Veres e De Togni essendo molto giovane ha ampissimi margini di crescita. In trasferta paghiamo molto la giovane età della nostra formazione, ma l’aver cambiato poco dallo scorso anno ha permesso al palleggiatore ed agli attaccanti Andrae e Pampel di affinare l’intesa. Vorrei ricordare poi Jago che si sta rivelando una bellissima sorpresa.”
Alla voce futuro il presidente conferma la situazione: “E’ già un miracolo esserci. L’amore per questo sport mi spinge a continuare assieme a Bruno Basso e nei limiti istituzionali all’amministrazione comunale. Nessun altro a Padova si è mai fatto avanti per sostenere in maniera importante e con continuità la nostra società, questo è l’unico rammarico. Ora pensiamo però a salvarci, il campionato è iniziato discretamente, continuando così abbiamo le carte in regola per confermare la nostra presenza in A-1.”

Nella foto: Maurizio Sartorati con Gigi Schiavon

www.semprevolley.com

Carlo Vettore
Ufficio stampa e Comunicazione
Sempre Volley Padova