Un’occasione unica, un appuntamento da non perdere, una gara da vivere tutta d’un fiato. Fiorese Spa Bassano – Framasil Pineto è una di quelle partite che possono valere una stagione e a Bassano del Grappa lo sanno bene, tant’è che la febbre per il match di domani sera sta salendo a vista d’occhio. Alla vigilia del match di ritorno dei quarti di finale play off i giallorossi si rendono conto di avere tra le mani un’occasione d’oro per passare il turno, perchè tornare a Pineto domenica prossima e ripetere l’impresa di sabato sarebbe tutt’altro che facile: giocarsi il passaggio in semifinale in un PalaBassano che si preannuncia bollente rappresenta dunque un’opportunità da non lasciarsi sfuggire per nessuna ragione al mondo. I gialloblu di Lele Fracascia, dal canto loro, sono all’ultima chiamata per restare in corsa, questo mister Dalla Fina lo sa bene e, da saggio condottiero, ha lavorato sodo in questi tre giorni per evitare che la squadra finisca per cullarsi su facili trionfalismi e sul ricordo della partita di Pineto. Domani Dalla Libera e compagni dovranno, se possibile, essere ancora più bravi e determinati di quattro giorni fa, perchè di fronte troveranno una squadra che non mollerà mai. Conforta lo stato di forma del Fiorese e conforta soprattutto la lenta ma progressiva crescita degli uomini di Dalla Fina che da un mese mezzo a questa parte, se si eccettuano il tradizionale tonfo di Corigliano e la giustificabile sconfitta di Cavriago, hanno dato l’impressione di aver finalmente trovato la strada giusta per esprimere quel potenziale tecnico che, per un motivo o per l’altro, è rimasto a lunghi tratti nascosto.
Gonzalez c’è. Per quanto riguarda le notizie dall’infermeria, si registra il recupero di Javier Gonzalez, vittima di crampi al polpaccio nel match di andata: il cubano ieri ha osservato un turno di riposo precauzionale, ma domani sarà regolarmente in campo. Sempre fuori causa invece Mirco Guidolin, ancora convalescente per l’infortunio all’anulare della mano destra.
Prezzi&Biglietti. In occasione dei play off il Bassano Volley non ha previsto alcun aumento dei prezzi dei biglietti che rimarranno dunque invariati rispetto a quelli applicati in regular season (6 € intero, 3 € ridotto). Inoltre la società di via Ca’ Dolfin, per venire incontro ai suoi tifosi più affezionati, ha deciso di garantire l’ingresso ridotto a tutti i suoi abbonati. La raccomandazione è quella di presentarsi in biglietteria con la tessera dell’abbonamento in modo da poter usufruire di una promozione che sarà valida per tutta la durata dei play off.
Spettatori d’eccezione. La notizia era nell’aria da qualche tempo, ma adesso è arrivata la conferma: ospiti graditi della serata saranno i giocatori e lo staff tecnico della Marmi Lanza Verona che assisteranno alla partita dalle tribune del PalaBassano.
——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino