La Fipav provinciale e la Pallavolo Catania organizzano la “Festa del Volley” che si terrà sabato 25 agosto con inizio alle 21 al lido “Le Capannine”, in viale Kennedy a Catania.
La Festa rappresenterà l’occasione per far conoscere alla città e agli appassionati, la squadra della Pallavolo Catania da qualche giorno in ritiro precampionato a Nicolosi, ma sarà fondamentalmente la festa di tutti gli amanti del volley catanese, con tanto spazio per il ballo e il divertimento. L’ingresso è gratuito. L’evento sarà presentato domani nel corso di una conferenza stampa che si terrà al lido “Le Capannine” con inizio alle ore 11.
Interverranno il presidente provinciale della Fipav, Enzo Falzone, l’amministratore delegato della Pallavolo Catania, Fabio Pagliara e il padrone di casa e responsabile del lido “Le Capannine” Carmelo Raciti.
Convenzione. La conferenza stampa di presentazione della “Festa del Volley” rappresenterà anche la sede per la firma di una convenzione che legherà Fipav, Pallavolo Catania e il lido “Le Capannine”. Quest’ultimo metterà a disposizione della Federazione il campo di beach volley per 365 giorni l’anno.
Tornei e Pallone d’argento. La “Festa del volley” non è limitata solo alla serata disco di sabato, ma anche ai campionati provinciali di beach volley (categorie: maschile, femminile, mista) che si terranno proprio a “Le Capannine” nei giorni di venerdì 24, sabato 25 e domenica 26. Anche il programma di questi tornei sarà illustrato nel corso della conferenza stampa di domani, così come l’ultima iniziativa voluta dalla Fipav: stiamo parlando del “Pallone d’argento”: un premio che la Federazione provinciale ha voluto assegnare al dirigente, al tecnico, al giocatore, o alla squadra più meritori dell’ultimo anno. I palloni d’argento assegnati saranno due: uno per la categoria indoor; l’altro per il beach.