Sarà un fine settimana di lavoro, quello che attende la RPA-LuigiBacchi.it. Sabato e domenica infatti i ragazzi di Dall’Olio saranno impegnati nel torneo “Volley for Cristian”, primo memorial Cristian Ledda a San Benedetto del Tronto. Oltre a Perugia, il quadrangolare comprende la partecipazione di Latina (A1), Isernia e(A2) e la squadra locale di S. Benedetto (B2).
“Sono manifestazioni che servono a tutti, per vedere i primi meccanismi di gioco e per testare quei giocatori che durante il campionato verranno impiegati di meno. Infatti nella due giorni ho in mente di far ruotare la squadra”, commenta Francesco Dall’Olio, l’allenatore della squadra “principe” di questo torneo. Anche il direttore sportivo Benedetto Rizzuto fa il punto sulla due giorni, alla luce della vittoria contro il Lig e aggiunge: “E’ una tappa di avvicinamento all’inizio del campionato e sarà un modo per verificare lo stato di forma dei giocatori. Incontreremo anche squadre che ci troveremo di fronte in campionato e sarà perciò una prova attendibile. Siamo fiduciosi, abbiamo già registrato una prima uscita positiva e speriamo di arrivare al 30 settembre nelle migliori condizioni”.
La sfida con Latina avrà un ulteriore motivo di interesse. Dall’altra parte della rete, a palleggiare, ci sarà Ivan Zaytsev, talento cresciuto nel vivaio biancorosso. “Per lui quest’anno sarà una stagione importante – conclude Rizzuto – dovrà gestire situazioni impegnative ma ha la capacità per poterlo fare”.
CAMARDESE ASSENTE GIUSTIFICATO
Al Torneo di San Benedetto non sarà con la squadra il secondo allenatore Cristiano Camardese, che domenica 9 settembre convolerà a nozze con Maria Letizia Chiappafreddo.

PROGRAMMA “VOLLEY FOR CRISTIAN”
Sabato 8 settembre
Ore 18,30 MAIL EXPRESS SBT – RPA-LUIGIBACCHI.IT
Ore 20,30 FENICE ISERNIA – ANDREOLI LATINA
Domenica 9 settembre
Ore 18,00 MAIL EXPRESS SBT – FENICE ISERNIA
Ore 20 RPA-LUIGIBACCHI.IT – ANDREOLI LATINA

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it