Portare a casa punti dal Palazzetto di Viale Tiziano sarà tanto importante quanto difficile per la RPA-LuigiBacchi.it, in campo sabato alle 18,10 (diretta Sky) contro la M. Roma Volley. L’unica partita persa in casa dalla formazione di Serniotti risale al 24 settembre 2006. Era la quarta giornata di campionato e lo scherzetto è riuscito a Trento. Da lì tutte vittorie, molte delle quali in solo tre set. Roma non è un avversario come gli altri e non solo per i tanti ex che arricchiscono la sfida, ma anche perchè, statistiche alla mano, non sarà facile da battere. Anche con il dubbio Hernandez. Anche la RPA-LuigiBacchi.it però non è al completo. I dolori alla schiena di Martin Lebl ne hanno condizionato la preparazione alla partita e sabato il suo impiego non è scontato.
Perugia però non può permettersi di fallire. Settima posizione da difendere, due punti di distanza dall’ottava e la nona (Trento e Montichiari sono entrambe a 35 punti) e tre partite al termine della Regular Season. “E’ una sofferenza ma noi ci crediamo – commenta il capitano biancorosso Goran Vujevic -, abbiamo le capacità e possiamo raggiungere i play off. Non abbiamo ottenuto il primo obiettivo stagionale, la coppa Italia e adesso stiamo lavorando per centrare almeno il secondo. Da ora in poi tutte le squadre giocheranno con il coltello tra i denti, ma anche a Roma, in un campo difficilissimo, sono sicuro che avremo le nostre chance. Hanno un buon gioco e sono secondi meritatamente, ma questo non toglie il fatto che andremo lì per giocare bene e prenderci qualche punto”.
Anche il tecnico Emanuele Zanini è concentrato sull’incontro di Roma e dichiara: “Adesso la lotta diventa più accattivante, il campionato ha un fascino incredibile, loro giocano per il primato, noi per mantenere un posto tra le otto. Ma l’importante in momenti come questi è pensare ad una partita alla volta e solo alla nostra, senza fare pronostici sulle altre. Le condizioni fisiche di Lebl poi, non permettono certezze sul suo impiego”.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley