C’è molta attesa per la gara di domani al Pala Corigliano tra la Famigliulo e il Cimone Modena. I rossoneri ospiteranno la truppa allenata da coach Andrea Giani nell’anticipo del 11° turno di Serie A1, con fischio d’avvio in programma per le ore 18 (diretta Sky Sport 2). Dopo il punto preso contro Padova e, soprattutto, dopo la vittoria in trasferta a Montichiari, il gruppo coriglianese è ora proiettato alla ricerca di continuità nei risultati, così da mettere in cantiere altri punti fondamentali in chiave salvezza. Ovvio che i modenesi non sono proprio l’avversario più agevole, dato l’alto spessore tecnico che il gruppo allenato da Giani possiede al suo interno. Modena, tra l’altro, viene da 3 tiebreak vinti, per cui a Corigliano arriverà di sicuro con l’intenzione di far punti pesanti e continuare a mirare a quell’ottavo posto in classifica che alla fine del girone d’andata coach Giani vuole assolutamente centrare.
In casa Corigliano, non ci sono particolari defezioni rispetto a quelle già note di Aleksiev e Dehne. Per il resto, Ravellino è in fase di recupero, mentre Gallotta e Maric si sono allenati in settimana regolarmente col gruppo. C’è attesa, per domani pomeriggio, anche per vedere quale sarà la reazione del pubblico di fede rossonera, chiamato ora a dare una mano in maniera più sostanziosa alla squadra di Giuliani dopo la bella prova di carattere offerta a Montichiari domenica scorsa.
«Dopo i 3 punti conquistati in terra bresciana, ora vogliamo assolutamente dare continuità ai risultati e far punti anche contro Modena. Come al solito -ha detto coach Giuliani- cercheremo di sfruttare ogni falla che si aprirà nel gioco modenese. Dovremo essere bravi a scendere in campo con la stessa intensità vista a Montichiari, pronti a giocare su ogni pallone al 110 per cento. La salvezza è ancora molto lontana ma è un obiettivo alla nostra portata».
Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it