ROMA – PERUGIA 3-1
M. ROMA VOLLEY: Tofoli 3, Hernandez 14, Semenzato 20, Giretto 6, Marshall 11, Molteni 8; Romero (L), Miljkovic 10. All. Serniotti
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Sintini 3 , Proper 10, Di Franco 10, Nemec 11, Vujevic 8, Kovacevic 22; Pippi (L), Braga 5, Serafini. All. Dall’Olio
PARZIALI SET: 20-25, 25-21, 25-23, 25-19

Roma si prende la rivincita e una settimana dopo la sconfitta nel “Memorial Mattioli” batte Perugia 3-1. La RPA-LuigiBacchi.it parte bene, vince il primo set sfruttando una buona correlazione muro-difesa, ma poi subisce la reazione dei capitolini e perde l’amichevole, calando nel finale di partita. Non è certo il risultato che conta in questo periodo di sosta del campionato, che vede i riflettori puntati sulle nazionali, ma l’attenzione che i ragazzi di Dall’Olio avevano dimostrato nel quadrangolare di Firenze, a Roma non si è vista. C’è da dire che Tofoli e compagni hanno giocato meglio che in Toscana, ma i biancorossi hanno faticato.
Venerdì prossimo comunque si replica e la RPA-LuigiBacchi.it tornerà di nuovo nella capitale.

Vujevic testimonial di “Urrà per la vita”
Lunedì mattina Goran Vujevic sarà a Civita Castellana come testimonial della manifestazione “Urrà per la vita” organizzato per sensibilizzare i giovani contro l’uso di droghe sintetiche. Il convegno è organizzato dal comune di Civita Castellana in collaborazione con il CEIS di Viterbo e nelle precedenti edizioni sono intervenuti personaggi del calibro di Alessandro Nesta, Juri Chechi, Andrea Lucchetta e Adriano Panatta.

Pippi e Sintini a scuola
Continuano invece gli incontri con le scuole medie di Perugia per avvicinare i ragazzi alla pallavolo e domani mattina Damiano Pippi e Giacomo Sintini saranno “di scena” alla Pascoli di Via Cortonese, insieme al direttore tecnico del settore giovanile Riccardo Provvedi e alcuni ragazzi del settore giovanile biancorosso.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley