Roma al completo per la gara di ritorno dei quarti di finale dei play off scudetto. Serniotti, dopo le preoccupazioni di sabato scorso per le non brillanti condizioni fisiche di Hernandez e Molteni, può contare su tutti e tredici gli atleti per il match di domani sera contro Taranto, in programma al PalaFiom dalle 20,30.
Già l’allenamento sostenuto dalla squadra domenica pomeriggio aveva rassicurato il tecnico torinese il quale temeva che lo sforzo sostenuto sabato sera, nel corso di una partita tiratissima, potesse creare delle ricadute, soprattutto in Osvaldo Hernandez e Molteni, presentatisi all’appuntamento con Taranto in non perfette condizioni.
Per quanto riguarda il cubano che lotta quotidianamente con fastidi ai muscoli dorsali, utili sono state le terapie e soprattutto la sua voglia di esserci. Proprio questo lo rende disponibile per la trasferta in Puglia.
Non è differente il discorso su Marco Molteni. Lo schiacciatore della M. Roma Volley, reduce da una distorsione alla caviglia, ha recuperato in tempi record, anche se al termine dell’incontro di sabato scorso ha sentito un fastidio all’arto infortunato. Tutto normale, secondo il dottor Capua, perché lo sforzo è stato immenso e perché l’impegno dello stesso Molteni ha superato persino il dolore alla caviglia. L’atleta bresciano ha intensificato la terapia e ha dato la sua disponibilità a giocare nella seconda partita dei play off.
La M. Roma Volley, in aereo, via Brindisi, ha raggiunto Taranto nel tardo pomeriggio e domani mattina effettuerà una leggera seduta di allenamento al PalaFiom, l’impianto teatro del secondo match tra Taranto e Roma.
Ufficio Stampa
M. Roma Volley