Dalla terrazza della Casina Valadier, Roma si mostra in tutto il suo splendore. Tanta magnificenza non poteva passare inosservata neanche a Leonel Marshall e Ivan Miljkovic che, proprio all’interno del gioiello situato dentro Villa Borghese, sono stati presentati alla stampa, accompagnati da Massimo Mezzaroma e da sua sorella Valentina.
Massimo Mezzaroma li ha esibiti con orgoglio, sapendo di aver portato nella Capitale due campioni autentici: «Sono felice di presentarli perché rappresentano il piatto forte del mercato. Al termine della terza partita contro la Sisley, ho visto ragazzi delusi, sbigottiti per come era stato fallito il traguardo. Tutto questo mi ha fatto pensare che dovevamo accelerare i programmi e migliorare le posizioni della passata stagione. In poche parole la M. Roma Volley ha assunto l’atteggiamento di chi non vuole restare a guardare ma piuttosto quello di rinforzarsi al pari delle altre società (Piacenza, Modena, Macerata, Treviso) che si presenteranno al via ancora più agguerrite. Se è scritto che dovremo vincere, il resto verrà da sé».
Ha detto Miljkovic: «Ho accettato Roma perché mi è piaciuto il progetto del presidente Mezzaroma. Io ho voglia di vincere ancora. Troverò gente motivata che avrà le stesse mie idee. Nella mia filosofia c’è una sola teoria: impegnarsi, lavorare e raggiungere i successi. Ecco, nelle Marche, negli ultimi due anni, mi è mancata proprio questa convinzione, probabilmente sparita a causa degli alti e bassi accusati: la gioia per aver vinto un campionato, la Coppa Cev e la Supercoppa italiana e il disastro della stagione scorsa quando non ce n’è andata bene una».
Anche Marshall ha sposato il progetto dei Mezzaroma con grandissimo entusiasmo: «Qui a Roma è come se fossi a casa mia. Ho questo debito di riconoscenza verso la vostra città. È questo, unitamente al progetto che Mezzaroma mi ha esposto, che mi ha spinto a lasciare Piacenza dopo tanti anni. Sicuramente mi troverò bene e formerò con gli altri un gruppo affiatatissimo che ci dia soddisfazione e regali alla gente di Roma le vittorie che merita. Sono sicuro che anche la pallavolo ha ormai tutti i titoli per essere considerata uno sport d’elite anche nella Capitale».
Ufficio Stampa
M. Roma Volley