Era il 12 novembre 2006 quando i rossoblù di Cominetti superarono per 3-2 i “Lupi” di Santa Croce in una partita dalle mille emozioni, che aveva acceso il PalaNorda di Bergamo e che rappresenta l’ultima vittoria conquistata in campionato. In svantaggio di due set ed in formazione rimaneggiata, Finazzi e compagni si superarono in una vera impresa mostrando cuore e carattere. Questo lo spirito che deve animare i bergamaschi, anche se la situazione ora è ben diversa. Allora il campionato era ancora tutto da giocare, e la salvezza era l’obiettivo (possibile) da raggiungere; adesso, dopo un filotto di sconfitte consecutive ed una triste classifica risulta difficile trovare stimoli e motivazioni. Ma se non si riparte proprio da quell’atteggiamento che aveva animato i rossoblù diventerà ancora più difficile affrontare un avversario come la Coydeco.
I toscani avranno sicuramente una gran voglia di prendersi la rivincita del match di andata e soprattutto di mettere in bottino tre punti pesanti in chiave promozione, anche a seguito dalla recente sconfitta nel big-match con Milano.
Il campionato ha la sua capolista, la Sparkling che primeggia con 49 punti, ma in seconda posizione ci sono Santa Croce e Castellana che inseguono con 46 punti; alle spalle il trio Pineto, Corigliano e Crema a quota 44. La squadra allenata da Valdo, che nelle ultime cinque gare ha alternato vittorie e sconfitte, deve ritrovare continuità per puntare sempre più in alto. Non sarà dunque giornata di sconti; un principio che dovrebbero far valere anche gli orobici.
In occasione della partita tra Coydeco Santa Croce ed Agnelli Metalli Bergamo, è stata promossa un’iniziativa in favore dell’Avis.
Domani pomeriggio al PalaParenti, prima della partita avrà luogo una manifestazione in favore di Avis e della donazione del sangue organizzata anche in collaborazione con la pubblica assistenza di Santa Croce sull’Arno.
Gli atleti delle due squadre scenderanno in campo per il riscaldamento con una maglietta celebrativa della manifestazione, la stessa che terranno per tutta la gara anche i raccattapalle.
Appena prima dell’inizio dell’incontro verrà fatta una foto di gruppo con le due squadre schierate insieme e verranno consegnate due targhe ai capitani delle due formazioni.
Al termine dell’incontro Avis ha anche deciso di premiare con una Coppa il miglior giocatore in campo scelto dai giornalisti accreditati.
Prima e durante la partita saranno consegnati al pubblico coupons informativi sulla donazione del sangue.
Dona il sangue e dona la vita.
Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457