Trento, 29 dicembre 2007

Questa mattina l’Itas Diatec Trentino ha sostenuto al PalaTrento l’ultima seduta di allenamento del 2007, prima di godere di cinque giorni di riposo in occasione dell’avvento del nuovo anno. La squadra di Radostin Stoytchev tornerà infatti al lavoro, sempre al PalaTrento, nel pomeriggio di giovedì 3 gennaio con una seduta mista fra pesi e tecnica che prenderà il via alle 16.30 e terminerà alle ore 19.00 circa.
Stamattina invece i dieci atleti a disposizione dello staff tecnico hanno svolto un lavoro prevalentemente basato sulla tecnica. Assenti i due attaccanti di palla alta Kaziyski e Nikolov, a cui Stoytchev ha concesso qualche giorno anticipato di riposo, e ovviamente i due atleti della Trentino Volley che hanno risposto alla convocazione delle rispettive nazionali.
Capitan Nikola Grbic si trova infatti già Serbia, mentre Michal Winiarski è approdato da pochi giorni in Polonia; entrambi i giocatori prenderanno parte con le loro selezioni al torneo che si giocherà a Smirne dal 7 al 13 gennaio. In Turchia si assegnerà un solo posto qualificazione ai giochi a cinque cerchi e al via, oltre a Polonia e Serbia, ci saranno anche nazionali del calibro di Italia, Germania, Spagna, Turchia, Olanda, Finlandia.
Questa ulteriore sosta del campionato – aveva dichiarato alla stampa l’allenatore della Trentino Volley già al termine della gara con Treviso il giorno di Santo Stefano – sarà molto limitante per noi e non ci permetterà di preparare nel migliore dei modi l’ultima gara del girone d’andata contro Latina, in programma mercoledì 16 gennaio. Grbic e Winiarski infatti rientreranno in Italia solo il giorno prima della partita; fortunatamente la Bulgaria si è già qualificata altrimenti la situazione sarebbe stata ancora peggiore”.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza Emanuele Birarelli e Nikola Grbic durante la gara contro la Sisley Treviso di tre giorni fa

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it