Quale sarà il successore di Luca Monti sulla panchina della Reima?
Questa la domanda che gira tra le vie del centro e che rimbalza in uffici, negozi e bar della tranquilla cittadina cremasca.
Questione di ore, forse solo di pochi giorni, si continua a ripetere in seno alla Reima.
Si lavorerà celermente sull’avvicendamento del tecnico (ma solo dopo che il trasferimento di Monti a Modena verrà perfezionato) per impostare poi con tutta calma la campagna acquisti.
Tanti i nomi sul taccuino e sui giornali locali, ma il presidente Percivaldi vuole l’uomo giusto su una panchina particolare come quella cremasca, per cui si sta sondando il mercato a 360°: sarà un giovane da lanciare oppure un tecnico esperto? Italiano o straniero?
Bocche cucite in questi giorni e tanto, tanto lavoro per la dirigenza.
Nel frattempo, sul fronte PalaBertoni, il club ha comunicato per iscritto all’amministrazione locale la propria volontà di rinnovare la convenzione per la gestione del palazzetto, roccaforte blues.
Spiega il d.g. Rota:
“Abbiamo inoltrato domanda scritta per la concessione del rinnovo della convenzione in scadenza il 31 Luglio 2007, con la speranza di ottenere un riscontro positivo.
Nel corso di questi tre anni di convenzione abbiamo apportato notevoli migliorie al Palazzetto -per quanto era possibile fare, ovviamente, su una struttura che poco si confà a questa tipologia di interventi.
Ad esempio, abbiamo installato nuove poltroncine sulla tribuna numerata, posato un nuovo fondo in taraflex, per il quale il Comune di Crema si è impegnato a riconoscere un contributo pari al 33% del costo sostenuto, abbiamo allestito una rete wireless nella postazione stampa riservata ai giornalisti ed altro ancora.
Speriamo davvero di poter rinnovare l’accordo per un biennio, in attesa di sapere se la futura amministrazione (il 27 e 28 Maggio si vota per l’elezione del Sindaco n.d.r.) avrà concreta intenzione di regalare alla città un nuovo Palazzetto dello Sport (che prima o poi dovrà essere costruito!!!!) oppure no”.
Circolano ultimamente voci su una cordata bresciana che avrebbe messo gli occhi sulla Reima…
“No comment, parliamo di altro”.
I tifosi si aspettano ancora una squadra competitiva…
“Per competere l’anno prossimo occorreranno grandi sforzi economici, ed in questo momento dobbiamo ancora verificare la risposta del territorio e concludere alcune trattative in corso, soprattutto relative a rinnovi di contratti già sottoscritti.
Con i tifosi probabilmente avvieremo una collaborazione per creare una serie di eventi pro-Reima: ne discuteremo a quattr’occhi con il portavoce dei Wild Kaos Gregorio Beccalli la prossima settimana”.

Nella fotodi repertorio: coreografia dei Wild Kaos

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
0373-80497
reimacrema@hotmail.com