Dopo la settimana segnata dall’addio di Yoko, l’Agnelli Olimpia si appresta a far fronte alla sfida con la Premier Hotels Crema. Situazione di classifica ed obiettivi diametralmente opposti ma motivazioni forti per entrambe le squadre.
I padroni di casa allenati da Luca Monti arrivano da tre sconfitte consecutive con Modugno, Milano e Loreto che hanno fatto perdere il primato in classifica e rallentato la corsa dei cremaschi. La voglia di rivalsa e di accorciare le distanze dalla capolista Castellana che sta prendendo il largo sono forti.
Ma altrettanto importante, quasi vitale, è la motivazione di Bergamo. Dopo sette sconfitte consecutive la squadra di Cominetti ha più che mai bisogno di punti per continuare a sperare nella salvezza e ridurre il divario dalla quart’ultima posizione.
Inoltre diversi gli ex di turno in campo tra le fila orobiche: Finazzi, Burghstaler ed il neo arrivato Gadnik. Tra i Blues invece un paio di volti noti, quello del tecnico Monti che ha allenato l’Allegrini Bergamo dove ha giocava anche Jankovic.
Per la sfida di domani il tecnico dell’Agnelli si affiderà alla formazione schierata anche nel terzo set con Pineto. Lafit, ancora in recupero dallo stiramento dalla coscia, verrà schierato di nuovo come libero, mentre per il resto ci saranno Olli in regia ed opposto Gadnik, al centro Finazzi e Burghstaler, schiacciatori di banda Sangalli e Gelasio.
Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457