DOMANI AL VIA LA FASE FINALE DELLA TIM UNDER 18 MASCHILE

Domani, giovedì 14 giugno prenderà il via la fase Finale Nazionale della TIM Under 18 sui campi di Cervia, Cesenatico, Bellaria Igea Marina e San Mauro Pascoli.
Sarà una quattro giorni intensa per la Bre Banca Lannutti, al termine della quale verrà assegnato il titolo italiano di categoria detenuto dall’Itas Diatec Trentino. In scena insieme ai piemontesi andranno i migliori giovani e talenti italiani, tutti nati tra gli anni 1989 e 1995.
La formazione della Bre Banca Lannutti guidata dagli allenatori Gigi PEZZOLI, Liano PETRELLI e coordinata dai dirigenti Giorgio POETTO e Marco GARRO e Claudio CHINAGLIA parteciperà alle finali nazionali Under 18 insieme alle altre undici formazioni che si sono qualificate:
4 Torri Carife Ferrara / Futura Cordenons (PN) / Croc.meta United Napoli / Falconara Volley Ancona / Itas Diatec Trentino / Lube Banca Marche Macerata / M. Roma volley / Roma 7 Volley / Sant’Anna Pescatori (TO) / Sisley Treviso / Tonno Callipo Vibo Valentia.
“Sicuramente abbiamo disputato una buona qualificazione – ha dichiarato il tecnico Pezzoli – però ora dobbiamo azzerare tutto e pensare a fere il meglio il possibile, non ci precludiamo nessun obiettivo perché sappiamo che giocando bene possiamo raggiungere i migliori risultati, quindi cercheremo di fare il massimo del massimo.”
Grande ottimismo anche per Liano Petrelli: “Abbiamo buone sensazioni: il sestetto titolare dell’Under18 è cresciuto anche vivendo il clima agonistico con l’Under 20 che ha partecipato alle recenti finali di Junior League. Questa è un’altra opportunità per fare bene, la formula permette di crescere nel corso della manifestazione dal momento che non si conoscono ancora i valori effettivi delle avversarie.”
Le dodici formazioni saranno suddivise in tre gironi e le gare avranno inizio giovedì alle ore 17.00, subito dopo il sorteggio per determinare la composizione dei raggruppamenti. Clou dell’evento, naturalmente, sarà la Finalissima di domenica in programma sempre alle ore 17.00.
Per seguire da vicino e con attenzione l’evento, sarà possibile collegarsi al sito www.legavolley.it direttamente in home page o consultare la sezione EVENTI, Campionati Giovanili, Under 18, aggiornata con risultati giornata per giornata e uno speciale sulla Finale.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa