La Bre Banca Lannutti è partita giovedì per il grande weekend di pallavolo che la vedrà in campo per il Memorial “Maurizio Barra Schiano” a Pineto degli Abruzzi insieme alle formazioni della M.Roma Volley del tecnico Serniotti, Prisma Taranto e Framasil Cucine Pineto. Il quadrangolare rappresenta un momento importante per la formazione di Silvano Prandi, che avrà modo di rodare sul campo gli automatismi di gioco e al tempo stesso fare il punto della situazione sulla preparazione iniziata circa un mese fa.
“Questo torneo rappresenta un test molto utile in previsione dell’avvicinamento del debutto del 30 settembre, che è il nostro primo grande obiettivo. – commenta il Gm Pistolesi – Incontreremo squadre che come noi sono in corso di preparazione e proprio per questo non è detto che sia la più forte sulla carta ad aggiudicarsi il trofeo. I ragazzi sono tutti in forma e quindi disponibili, starà all’allenatore scegliere se puntare su quello che sarà il sestetto titolare oppure optare per una rotazione in campo, vista la vicinanza dei due match.”
Per la Bre Banca Lannutti il Memorial segue il torneo di Bormio di fine agosto dove i cuneesi hanno conquistato due vittorie per 3-0 sulla nazionale del Kuwait e sulla Fiorese Bassano ed una sconfitta combattuta (1-3) contro la Gabeca Montichiari.

Il programma dell’evento:
Venerdì 7 settembre
– ore 18,30 M. Roma Volley – Prisma Taranto
– ore 20,30 Framasil Pineto – Bre Banca Lannutti Cuneo
Sabato 8 settembre
– ore 17,30 Finale 3° – 4° posto
– ore 20,00 Finale 1° – 2° posto.

La settimana prossima la Bre Banca Lannutti sarà impegnata con il torneo di Courmayeur nel week end del 15-16 settembre, per poi arrivare alla rifinitura finale ad una settimana dall’esordio in A1 con il torneo di Crema, il 22 e 23 settembre quando Wijsmans e compagni incontreranno Modena, Crema e Verona.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa