La Framasil Cucine è pronta al debutto casalingo stagionale che la vedrà opposta alla Sp TTT Lines Catania. I gialloblu avranno un compito assai difficile al Pala Mercatone Uno domani alle 18: per superare gli etnei, reduci dal successo interno contro Avellino per 3 a 0, dovranno sfoderare una grande prestazione.
Pineto, dopo la battuta d’arresto subita a Bassano, cerca il riscatto davanti al pubblico amico che con il consueto calore si prepara a sostenere i gialloblu, in particolare con il nuovo gruppo di ultras “Pinetesi” formatosi in estate. Numerose sono le insidie che nasconde la gara, come sottolinea l’allenatore Lele Fracascia: “Rispetto a domenica scorsa mi attendo dei progressi dal nostro gioco, dobbiamo migliorare la continuità in attacco, soprattutto con l’efficienza in posto quattro per piazzare i break durante il nostro turno di battuta. Abbiamo lavorato duramente su questo aspetto durante la settimana proprio in vista del difficile impegno con Catania”. Gli avversari di turno possono contare su di una batteria di schiacciatori di prima qualità, come Moro, Desiderio e Quiroga, l’anno scorso a Bassano: “I primi due in particolare hanno grande esperienza nel nostro torneo e dovremo essere bravi a limitarli e per farlo dobbiamo giocare come sappiamo”.
Fracascia infine rivolge un appello ai tifosi: “Non è retorico sottolineare come l’inizio sia sempre difficile, abbiamo bisogno del nostro pubblico e del loro calore, anche perchè dopo il match con Catania avremo di fronte due trasferte consecutive”.
Sul fronte formazione il tecnico gialloblu appare intenzionato a confermare il sestetto di Bassano con Fabroni in regia, Divis opposto, Russo e Sborgia centrali, Diogo e Kamphuis ricevitori insieme al libero Cacchiarelli, anche se in posto quattro scalpitano Bjelica ed il capitano Mancini.
A dirigere Framasil Cucine Pineto – Sp TTT Lines Catania saranno Bartoloni di Macerata a Frapiccini di Ancona.
Ufficio Stampa
Nello Di Marcantonio
(Nella foto una fase del match contro Bassano)