Il premio che la Provincia di Taranto ha consegnato alla Prisma Taranto, prima squadra pugliese a raggiungere una semifinale di Coppa Italia di serie A1, è stato anche l’occasione che il presidente Antonio Bongiovanni ha colto al volo per lanciare un nuovo progetto pronto a partire: “Un abbonamento per il prossimo anno diverso dal solito: una quota di sottoscrizione che permetta agli appassionati di volley di partecipare al progetto della nostra società. A cominciare da me stesso, dal presidente della Provincia e dal prossimo sindaco, tutti sottoscrivano questa quota. Chiediamo un segnale forte alla città perché vogliamo razionalizzare il nostro impegno al fine di programmare il futuro in maniera certa”.
L’ente provinciale, che ha premiato il capitano Marco Nuti in rappresentanza di tutta la squadra presente alla conferenza stampa di questa mattina tenutasi nel Salone degli Stemmi del Palazzo della Provincia, ha accolto l’idea del massimo dirigente della Prisma. “Non ho parole per esprimere la mia soddisfazione per il risultato raggiunto – ha dichiarato l’assessore allo Sport Mino Pozzessere che ha partecipato con il portavoce del presidente Gianni Fabrizio – che sta riabilitando la nostra città all’attenzione di tutto il Paese. Capisco le difficoltà della società, ma posso dire che la Provincia si attiverà, anche con la futura amministrazione comunale, per essere vicina alla Taranto Volley, non solo dal punto di vista economico ma anche in quello logistico, a cominciare dal ritorno nella bomboniera del PalaMazzola”.
Parole forti sono arrivate dal tecnico Vincenzo Di Pinto: “Siamo un esempio vincente in una città perdente” è stata la frase che ha strappato l’applauso di tutti i presenti. “La responsabilità dei politici – ha detto l’allenatore che ieri sera a Turi ha ricevuto il premio della sua città natale – è cogliere l’entusiasmo del momento e trasformarlo in programmazione. Ma per fare questo ci vogliono interventi più sostanziosi. In questo momento possiamo alzare la voce, perché diamo un esempio in una città che ne dà pochi. Io mi sono preso le mie responsabilità, ma spero che ora la politica ci dia un aiuto concreto”.

Angelo Loreto
Responsbaile ufficio stampa
Prisma Taranto Volley