Con l’annuncio ufficiale dato ieri dalla Bre Banca Lanutti Cuneo del ritorno “a casa” di Mattia Rosso si infrangono le speranze della società e del popolo biancoazzurro di poter applaudire al PalaFraraccio per un’altra stagione il giovane schiacciatore piemontese.
La società della Fenice interpretando il pensiero di un’intera città coglie l’occasione per ringraziare Mattia Rosso per quanto ha dato alla pallavolo isernina, per tutte le emozioni e le trepidazioni vissute insieme in due stagioni da incorniciare e augura al beniamino del pubblico pentro le più grandi soddisfazioni in campo e fuori dal rettangolo di gioco.
Tuttavia, la notizia dell’interesse verso l’opposto pentro della Bre Banca – società di appartenenza di Mattia Rosso – era nell’aria già da qualche tempo e, pertanto, la dirigenza di Corso Risorgimento non si è fatta trovare impreparata, anzi, sull’agenda del ds Vitullo sono appuntati diversi nomi: l’intento è quello di sostituire Rosso con un opposto italiano (si punta a Gianluca Nuzzo o Sandro Fabbiani, legato, tuttavia, da un altro anno di contratto alla Codyeco S. Croce), ma se l’operazione “made in Italy” non dovesse andare in porto, con molta probabilità, si convergerà su uno schiacciatore di posto due straniero, ma d’esperienza, con almeno un campionato italiano alle spalle. Chocholak è in testa alla lista delle preferenze seguito dall’ex Cagliari Hector Soto e dal brasiliano Leo Rodrigues, anche se la piazza chiede Stephen Shittu!
Sul fronte riconferme, invece, quattro gli atleti ritenuti da bloccare: lo schiacciatore Argilagos, il regista Scappaticcio e i centrali Shumov (anche quest’ultimo inseguito da Cuneo) e Di Marco.
La Fenice Volley Isernia spera in un si di tutti e quattro gli atleti per poter scegliere quanto prima gli altri tasselli mancanti per la prossima stagione.
Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it