Prima settimana di allenamento per la nuova Monini Marconi Spoleto.
Settimana che è servita alla società, squadra, staff tecnico e medico per iniziare a conoscersi e per mettere a posto gran parte della logistica (abbigliamento, appartamenti, visite mediche e test fisici).
All’interno del caldissimo Pala Rota, i ragazzi allenati da mister Polidori, hanno iniziato a riprendere confidenza con il pallone, muoversi e saltare, dimostrando già un buon stato di forma.
“Un buon gruppo che già dal primo giorno si è contraddistinto per la grande voglia di lavorare e di fare bene – afferma Michele Gatto, nuovo libero giallo-blu (nella foto) – questa prima settimana è stata di assestamento sia dal punto di vista fisico che di amalgama e tutti hanno seguito le indicazioni dello staff tecnico che ha organizzato il lavoro scrupolosamente. Il nostro è un gruppo giovane che non si sta risparmiando e lavorerà al massimo con obiettivo 30 settembre (data di inizio del campionato)”.
La settimana, poi, è terminata con un allenamento di scarico, tra piscina e beach volley, al Beach Volley Club Spoleto, dove i ragazzi giallo-blu si sono cimentati in un mini torneo che ha visto prevalere la coppia formata dal marchigiano Andrea Giuliani e dal lettone Ansis Medenis che hanno avuto la meglio sul duo Lattanzi-Campagnaro.
Un pomeriggio all’insegna del lavoro si, ma anche del divertimento, che ha decretato la fine della prima settimana di lavoro, in attesa di ritrovarsi in palestra lunedì 20 Agosto (la prossima settimana, infatti, vedrà i ragazzi impegnati solo in un paio di sedute pesi).

Ufficio Stampa
Monini Marconi Spoleto