La Bre Banca Lannutti, ancora carica della vittoria di domenica sulla Sisley Treviso davanti ai 4.615 spettatori, è partita questa mattina per la trasferta in Costa Azzurra, dove domani sera alle ore 20.00 incontrerà i Campioni di Francia dell’AS Cannes Volley-Ball per la terza gara di Champions’ League.
Le due squadre, che sono in testa alla classifica del girone A con 4 punti ciascuna, giocheranno al Palais des Victoires per contendersi una vittoria importante che assegnerà il primo posto.
La società francese premierà il pubblico presente omaggiando 2.000 T-Shirts, il biglietto di ingresso costa 10 Euro, per le informazioni si può contattare il numero: +33 04 93 47 69 66.
A determinare l’alto livello agonistico del match parlano i precedenti: entrambe le formazioni arrivano a questa gara imbattute avendo avuto la meglio per 3-0 sul Salonicco, la Bre Banca Lannutti si è imposta nella prima gara 3-2 sul Ceske Budejovice, battuto poi anche dal Cannes per 3-1.
Come la Bre Banca Lannutti anche il Cannes, nel campionato francese, è reduce da una vittoria : sabato sera i ragazzi allenati da Tillie (in passato giocatore nella serie A italiana, ha vestito oltre 400 volte la maglia della nazionale transalpina, di cui è stato a lungo capitano) hanno battuto per 3-1 con il Tourcoing di Lille salendo al quarto posto nella classifica guidata dal Poitiers.
GLI AVVERSARI
Il sestetto titolare francese vede in campo il regista portoricano Perez in diagonale con l’opposto lettone Celitans, i due forti martelli Kunnari e Trommel, rispettivamente titolari nelle nazionali finlandese e olandese; al centro Cannes affida il gioco a Hardy-Dessources e Hotulevs, il libero Exiga è anche il titolare della nazionale francese .
L’As Cannes Volleyball ha una storia di successi, il club francese ha, infatti, vinto dieci volte lo scudetto e sette volte la Coppa di Francia, inoltre vanta due successi a livello continentale.
Wijsmans e compagni rientreranno in Italia dopo la gara per preparare l’anticipo di Campionato in programma sabato sera (ore 18.30 Diretta Sky Sport 2) a casa dell’Andreoli Latina – diretta della gara anche sul Pool Radio Piemonte Sound e Radio 103 e sul sito internet www.piemontevolley.it.
La Champions’ League farà ritorno a Cuneo la prossima settimana quando i ragazzi di Prandi saranno nuovamente impegnati con l’A.S Cannes, martedì 18 dicembre alle ore 20.30 al Palasport di Cuneo.
Nella foto: il capitano Wijsmans felice della vittoria sulla Sisley
Daniela Groppi
Ufficio Stampa