E’ stata una presentazione in grande stile quella che si è svolta nel primo pomeriggio di oggi al PalaSerenelli di Loreto. Tutti gli atleti della Società Pallavolo Loreto si sono presentati al numeroso pubblico intervenuto, agli sponsor e alle autorità civili, religiose e militari che hanno preso parte all’evento.
Guidati dalla voce ufficiale della Pallavolo Loreto Antonio Giordano, il vernissage di presentazione è iniziato mostrando all’intera platea il nuovo sito che da qualche settimana è possibile visitare online all’indirizzo www.pallavololoreto.it, proseguendo con la presentazione di tutte le squadre e i giocatori del settore giovanile, maschile e femminile, della Pallavolo Loreto.
E poi loro, i protagonisti e le protagoniste delle prime squadre della Pallavolo Loreto: la Esse-ti Carilo serie A2 per il settore maschile e la Gs DìXDì Emmedata di B1 per il settore femminile. Ad uno ad uno gli atleti sono stati dallo speaker e, accompagnati dai bambini dei Centri di Avviamento allo Sport, hanno ricevuto gli applausi di tutto il PalaSrenelli.
La parola poi è passata al Presidente della Pallavolo Loreto, Luciano Serenelli che, dopo un breve ma intenso discorso, ha introdotto gli ospiti intervenuti alla manifestazione a cominciare dal Sindaco della Città di Loreto Moreno Pieroni che ha colto l’occasione di fare l’imbocca al lupo a tutte le formazioni che anche quest’anno porteranno in giro per tutta l’Italia il nome della città di Loreto. Successivamente è stata la volta del rappresentante Coni, il Sig. Paolo Bianconi che elogia il lavoro e la serietà di tutta la Pallavolo Loreto, dal presidente ai dirigenti e a tutto il movimento. Di seguito è il momento degli sponsor, con la parola data al Presidente della Esse-ti Telecomunicazioi, il Sig. Massimo Baldoni che da il ben tornato a due atleti che hanno dato e che daranno tanto alla Pallavolo Loreto: Matteo Paoletti e Gianluca Durante. Il presidente della azienda main sponsor della Pallavolo Loreto coglie poi l’occasione della presenza del primo cittadino di Loreto per insistere sulla costruzione del nuovo PalaSport, annunciandogli che le partite di play-off (obbiettivo che Massimo Baldoni è convinto di ottenere), la squadra le disputerà in un altro palazzetto, luogo più adatto ad eventi del genere rispetto al vecchio PalaSerenelli. Per terminare sono intervenuti anche il Presidente della Carilo, il Dott. Valentini che ha fatto i complimenti a tutti i presenti, atleti e atlete, dirigenti e tutta la società della bellissima presentazione organizzata e l’assessore allo sport del comune di Loreto, Michele Principi.
Il vernissage si è concluso, al meglio, con l’amichevole della Esse-ti Carilo Loreto e la Framasil Cucine Pineto, con la squadra di Luca Moretti che si è imposta per 3 set a 0.
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto