Questa mattina gli atleti della RPA-LuigiBacchi.it al gran completo hanno partecipato al primo di una serie di interventi volti a promuovere la pratica della pallavolo nelle scuole medie. I primi beneficiari del progetto sono stati i ragazzi della scuola media “Mazzini” di Magione che hanno avuto la possibilità di ammirare e giocare insieme ai campioni del Perugia Volley. Parlare con loro, farsi firmare autografi e farsi fotografare a loro fianco è stata la realizzazione di un sogno per molti.
La “giornata di promozione al volley” riguarderà anche le scuole elementari, dove gli atleti del settore giovanile distribuiranno materiale informativo all’uscita della scuola. “Stiamo avendo un’importante riscontro – spiega Riccardo Provvedi, responsabile tecnico del settore giovanile biancorosso e promotore dell’iniziativa -, le adesioni sono raddoppiate rispetto allo scorso anno. Oggi il nostro vivaio conta un centinaio di giovani atleti”.
Non trascurabile è poi il vantaggio che tutti i ragazzi sotto i 14 anni possono vedere le partite in casa della RPA-LuigiBacchi.it gratuitamente.
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley