La Marmi Lanza Verona ha svolto oggi una seduta pomeridiana sul parquet del PalaOlimpia, al termine del quale si è trasferita a Piacenza. Domani mattina i gialloblù di Lorenzetti svolgeranno l’allenamento di rifinitura al PalaBanca prima del fischio d’inizio della ventiduesima giornata di Regular Season alle ore 20.30.
Il giovane schiacciatore Maruotti commenta così il vicino turno infrasettimanale: “Contro Piacenza sarà indispensabile scendere in campo con lo stesso cuore mostrato al PalaOlimpia con Macerata, sono il cuore e le motivazioni a fare la differenza ancora più dell’aspetto tecnico. Siamo arrivati al tie break con la Lube solo grazie all’atteggiamento positivo che dovremo mostrare anche nella gara di domani”.
Alessandro Rigatelli, anche mercoledì in campo al posto del libero Sorcinelli, rileva: “Spero di poter continuare a dare sempre di più per la mia squadra, provando a dare il necessario equilibrio anche in assenza di Sorcinelli. Contro Macerata abbiamo voluto vincere a tutti i costi ed è stato possibile solo con cuore e anima. Noi giochiamo alla giornata e non facciamo più i conti”.
Il tecnico Lorenzetti sottolinea: “Contro Macerata Rigatelli ha disputato un’ottima gara ora arriva Piacenza, noi dobbiamo continuare così, tenendo anche ben presenti i nostri limiti. Dobbiamo giocare e lavorare con lo spirito con cui abbiamo affrontato i Campioni d’Italia e soprattutto divertirci in ogni allenamento e solo alla fine guardare il risultato”.

I PRECEDENTI TRA VERONA – PIACENZA

Ben 11 i precedenti tra Verona e Piacenza, 7 dei quali conquistati dai Piacenza a discapito dei gialloblù. L’ultima vittoria della Marmi Lanza risale alla scorsa stagione, nella seconda giornata di ritorno, quando gli scaligeri si imposero proprio in trasferta, vincendo al tie break.
Nel girone di andata di questa stagione invece i gialloblù persero davanti al loro pubblico, in una gara di oltre due ore lasciata ai piacentini solo al tie break 2-3 (26-24, 21-25, 19-25, 25-20, 11-15).

RADIOVERONA A PIACENZA

RadioVerona non lascerà soli i gialloblù in questo nono turno di campionato contro la Copra Berni Piacenza, mercoledì alle ore 20.30. L’emittente radiofonica scaligera trasmetterà in diretta esclusiva tutto l’incontro e al termine della gara intervisterà i protagonisti della partita. Si potrà ascoltare tutta la radiocronaca in diretta su Fm 103.00 oppure via web sul sito www.radioverona.it.

Nella foto: lo schiacciatore gialloblù Gabriele Maruotti (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589