Si gioca domani la seconda giornata di ritorno della regular season della serie A2 TIM di pallavolo maschile. La SEC Isernia Volley ospita la Salento d’amare Taviano per l’ennesima gara ricca di emozioni, alla luce dell’amicizia che lega da anni le due società e della particolarità della gara per l’ex di turno Axè (foto Roberto GRECO).

La compagine allenata da Roberto Masciarelli occupa l’ottava posizione in graduatoria con 25 punti all’attivo, pur vantando una sola vittoria in più dei molisani; la differenza la fa il fatto che delle nove sconfitte subite dai salentini sette sono terminate al tie break; segno che i giallorossi sono un sestetto che non molla mai. Un sestetto che fa perno sull’estro del regista De Giorgi e sull’efficacia in attacco dell’opposto tedesco Liefke, attuale “capocannoniere” del campionato. Altra punta di diamante alla corte di Donato Bruno è il capitano della nazionale venezuelana Ereu.
All’andata finì 3 a 0 per i pugliesi con una prestazione super proprio del venezuelano, che già nella passata stagione creò non pochi grattacapi alla seconda linea pentra.

La SEC Isernia è avvisata, ma in questo momento a preoccupare non sono le sei lunghezze in più vantate da De Giorgi e soci, o la posizione in classifica dell’opposto Liefke, bensì le condizioni fisiche della squadra di casa, decimata dagli infortuni. Dall’infermeria arriva un vero e proprio bollettino di guerra: Scappaticcio, Gribov, Di Marco, ai quali ieri sera si è aggiunto Lorenzo Scuderi, che ha rimediato una distorsione alla caviglia, probabilmente per lui saranno due le settimane di stop.

La SEC viene comunque da un periodo positivo: la vittoria netta a Spoleto, quella casalinga sul Corigliano, la bella prestazione di Castellana, l’affermazione di forza (anche sulla sfortuna) di Modugno hanno cementato le sicurezze dei biancoazzurri, decisi a continuare su questa strada. Nel dopo Modugno coach Chiovini aveva parlato di umiltà e sacrificio, quali doti necessarie per continuare a fare bene e, al contempo, aveva elogiato la completezza del gruppo a sua disposizione; domani quel gruppo dovrà aggiungere cuore e determinazione per avere la meglio sugli avversari e sopperire agli handicap di un destino avverso.
Il resto potrà farlo il caloroso pubblico biancoazzurro, che proprio in una circostanza come questa non potrà abbandonare i suoi beniamini.

Intanto, per il campionato interregionale di Serie C, i ragazzi allenati da Tony Scappaticcio questa sera alle 21.00 al PalaFraraccio dovranno vedersela con la Vianello Pescara dell’inossidabile regista Giuseppe Selvaggi.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it