Pausa di Ferragosto per l’Andreoli Top Volley Latina, ma da giovedì tutti di nuovo in palestra agli ordini di mister Gulinelli che rientrerà da Asti dove oggi si sono tenuti i funerali del figlio Luca.
Dunque, dopo la sosta si riprende a pieno ritmo la preparazione precampionato per arrivare in forma e con un assetto collaudato alle prime amichevoli di settembre.
Giovedì, il programma stilato dallo staff tecnico dell’Andreoli Latina prevede una seduta di piscina alla mattina presso lo Scivosplash, mentre il pomeriggio tutti in palestra agli ordini di mister Gulinelli, del suo vice Paolo Montagnani e del preparatore altetico Walter Rizzo.
Venerdì invece doppia seduta al mattina con una sessione di pesi e una sgambata sulla pista del campo Coni in via Botticelli. Nel pomeriggio sempre tecnica sul parquet del palasport di via dei Mille.
Sabato di nuovo tutti in piscina per il lavoro messo a punto, in acqua da Walter Rizzo, mentre il pomeriggio di nuovo esercizi con il pallone al PalaBianchini.
Domenica di relativo riposo poi per I ragazzi del presidente Falivene che spenderanno la mattina in sala pesi al PalaFitness, mentre sanno liberi il pomeriggio.
Una pausa che verrà interrotta da una doppia seduta del lunedì, tutta concentrata nel pomeriggio con pesi e tecnica.
Di nuovo esercizi in palestra nella mattinata di martedì 21 agosto, mentre il pomeriggio tutti sottorete per allenare I meccanismi di gioco e I fondamentali.
Ancora piscina nella mattinata di mercoledì, e solito intenso programma di tecnica nel pomeriggio.
Si chiude con gli appuntamenti programmati per giovedì 23 che vedono in agenda una seduta di atleti sulle piste del campo Coni di Latina e l’ormai consueto allenamento pomeridiano sul parquet del PalaBianchini.
“In questa prima fase della preparazione – spiega il direttore generale dell’Andreoli Latina, Roberto Rondoni – ho visto un gruppo motivato e affiatato. I ragazzi hanno dovuto anche loro affrontare di rimando il lutto che ha colpito Flavio e che ha toccato tutti noi in prima persona. Però in palestra non è mai venuta meno la voglia di mettersi a disposizione del progetto della società. Uno spirito di cui andiamo orgogliosi e che di sicuro apprezzerà anche Flavio al suo ritorno. Un ringrazimaneto, oltre che ai nostri atleti e al nostro staff, va anche a tutta la grande famiglia del volley italiano che in questi giorni si è stretta intorno alla nostra società e al nostro allenatore”.
Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
0773.416170