Si parte con Piacenza al PalaEvangelisti il 30 settembre e si chiude il 6 aprile con Cuneo, il campionato della RPA-LuigiBacchi.it.
Questo pomeriggio, dopo i festeggiamenti per il 20ennale della Lega Pallavolo, a Bologna, sono stati resi pubblici i calendari della prossima stagione. Parte in salita però il cammino dei ragazzi di Dall’Olio (che esordirà proprio contro la sua ex squadra, la Copra), perchè le prime quattro giornate Perugia dovrà vedersela in sequenza con Piacenza, Roma, Treviso e Trento. Tutte probabili candidate alla vittoria dello scudetto.
“Un inizio di campionato impegnativo – commenta il presidente Claudio Sciurpa – ma l’anno scorso fu proprio il contrario e allora forse potrebbe essere anche meglio giocare con le grandi all’inizio. Io ho fiducia nel gruppo”. Un po’ meno “contento” è il tecnico Francesco Dall’Olio: “Sono un po’ sorpreso di questo inizio, potevo capire se Perugia la scorsa stagione aveva chiuso al decimo o all’undicesimo posto…di solito i piazzamenti della stagione precedente (sesto posto, ndr)contano sempre un po’. A questo punto dovremo essere bravi a partire il più carichi possibile sorprendendo le squadre più forti di noi. E se così non dovesse essere non dovremo lasciarci scoraggiare”.
Il calendario completo della RPA-LuigiBacchi.it sul sito
www.perugiavolley.it
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley